L’estate monrealese? Eventi organizzati da privati e “rubati” dal Comune

Redazione

Eventi

L’estate monrealese? Eventi organizzati da privati e “rubati” dal Comune

17 Agosto 2017 - 15:47

La Giunta ha approvato questa mattina un calendario di eventi (organizzati da privati, ndr), inseriti nella rassegna “Restate a Monreale”. A dire il vero ormai resteremo comunque a Monreale visto che l’estate è finita… La rassegna, vede una serie di eventi tra la fine di agosto e l’inizio di ottobre. La nota ufficiale del Comune spiega che il motivo per cui si è scelto di organizzare la manifestazione tra la fine di Agosto e l’inizio di Ottobre è che “in questo periodo nella città normanna si concentra un maggiore flusso turistico soprattutto nelle ore serali”. Maggior flusso turistico? A noi sembra invece che l’amministrazione, quasi immobile, ha preferito “rubare” gli eventi organizzati da privati e associazioni monrealesi, ampiamente anticipate dalla nostra Redazione, inserendole invece all’interno di una finta manifestazione estiva.

Il programma prenderà il via nella cornice di Casa Cultura lunedì 21 agosto alle 19, con la presentazione del libro “U Ciclopu” (leggi qui) opera Pirandelliana di Pietro Maria Sabella. Mercoledì 23 agosto alle 21 presso la Villa comunale si terrà la rappresentazione teatrale “Troppo lunga è la notte” rappresentazione teatrale scritta e diretta da Pippo Macaluso (leggi qui). Sabato 26 agosto dopo il successo dello scorso anno l’associazione commercianti di Monreale ha organizzato la seconda edizione di “Notturnia 2017”, una serie di iniziative per le vie della città ed in particolare in piazza Guglielmo II dalle ore 19 alle 24 (leggi qui).

Settembre si apre con la manifestazione “Una voce per Marcello”, giunta alla settima edizione, che prenderà il via venerdì 1 settembre alle ore 21 in piazza Guglielmo II, con l’esibizione di moltissimi giovani cantanti. Manifestazione ormai vista e rivista e quasi consuetudine. La premiazione sabato 2 settembre. Venerdì 8 settembre alle 20 ritorna “Miss Monreale, I Love Monreale”. Martedì 12 settembre alle ore 19 il critico d’arte Vittorio Sgarbi, presenterà la mostra di pittura al Complesso Guglielmo curata da EA Editori. Sabato 16 settembre alle 21 in piazza Guglielmo si esibiranno i ballerini della scuola di ballo Asd World Latin. Sabato 23 settembre nella frazione di Aquino è stata organizzata dall’Avis una serata di karaoke. Venerdì 29 settembre alle ore 15 in programma il raduno di auto storiche Karman Ghia, in Piazza Vittorio Emanuele. Sabato 30 settembre alle 18 in piazza Matteotti presentazione del libro “Amatrice storie per la ricostruzione”, evento curato da cura Rai 2. Domenica 8 ottobre “Raduno Auto Storiche” Fiat Uno Club Italia dalle ore 9,30 alle 13 in piazza Vittorio Emanuele.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it