Vaccini, il direttore dell’Asp Candela: “Il centro vaccini di Partinico aperto ai bambini di Grisì”

Redazione

Cronaca

Vaccini, il direttore dell’Asp Candela: “Il centro vaccini di Partinico aperto ai bambini di Grisì”

07 Agosto 2017 - 19:50

“Riscontro la Sua nota per evidenziarle che i bambini residenti a Grisì per le pratiche vaccinali hanno piena possibilità di accedere al centro vaccinazioni di Monreale e al centro vaccinazioni di Partinico. Ad oggi non è stata emanata alcuna disposizione contraria”.

E’ la risposta data dal Commissario e Direttore Generale della Asp Palermo Antonino Candela a seguito della presa di posizione del Commissario Provinciale della Lega dei Popoli – Noi con Salvini, Salvino Caputo, che aveva segnalato i grvi disagi per i residenti a Grisì costretti a recarsi al centro Vaccinazioni di Monreale per le pratiche vaccinali. Caputo aveva segnalato la assurdità di una disposizione che imporrebbe ai cittadini residenti a Griì di recarsi a Monreale. Infatti moltissimi residenti nelle scorse settimane avevano inviato una petizione alla Azienda sanitaria per denunciare i gravi disagi essendo costretti a recarsi a Monreale. Diverse erano state le segnalazioni anche alla nostra redazione. In particolare la “lotta” contro questa scelta assurda di non accettare i bambini della frazione e durata oltre un mese da parte di una mamma di Grisì.

“Ringrazio il Direttore Generale Antonio Candela – ha precisato Salvino Caputo – per la puntuale risposta e la immediata disponibilità a consentire di effettuare le pratiche vaccinali a Partinico, sollevando i residenti della frazione monrealese da gravi disagi e lunghe attese. Questa è la prova – ha concluso Salvino Caputo – che la collaborazione tra politica ed istituzioni su temi concreti e generali dà sempre ottimi risultati”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it