Festival internazionale del folklore, la Sicilia rappresentata dal gruppo Trinacria Bedda

Redazione

Cronaca

Festival internazionale del folklore, la Sicilia rappresentata dal gruppo Trinacria Bedda

04 Agosto 2017 - 11:41

Sarà il gruppo folk monrealese Trinacria Bedda a rappresentare la Sicilia al “Festival Internazionale del Folklore” che si svolge nella città di Sermoneta (provincia di Latina) dal 3 al 6 agosto.
Il gruppo é stato scelto dal comitato organizzatore tra tutti i gruppi folkloristici della Sicilia. A darne notizia è la presidente del gruppo Patrizia Terzo. “È un onore ed un onere rappresentare l’intera Sicilia e la città di Monreale, un traguardo prestigioso di cui siamo fieri ed orgogliosi, che ripaga il tanto lavoro e la grande passione che da anni contraddistingue il gruppo, di cui mi onoro essere il presidente”.

Il gruppo si esibirà nella tre giorni con i canti e le tarantelle tipiche siciliane, con i brani che esaltano la “sicilianità”. Alla manifestazione si condivideranno anche i sapori tradizionali, nello scambio dei prodotti tipici; per questo il Gruppo Trinacria Bedda di Monreale porterà in omaggio una cesta contenente i prodotti che maggiormente rappresentano Monreale, come i biscotti a S, il pane di frumento ed i dolci tipici. Al terzo Festival Internazionale Folkloristico, organizzato dagli Sbandieratori di Sermoneta ed in particolar modo dal presidente Biagio Vasta, parteciperanno gruppi provenienti dalla Colombia, dalla Bosnia, dalla Serbia e dal Brasile.

“Con grande piacere accolgo questa notizia – ha commentato il sindaco Piero Capizzi – sono felice che tutta la Sicilia sia rappresentata dal gruppo Trinacria Bedda di Monreale”. “Questo prestigioso riconoscimento é il frutto di un impegno costante e della grande passione e dedizione della presidente Patrizia Terzo e di tutto il suo splendido gruppo”, così il consigliere comunale Ignazio Daví, che sottolinea l’importanza ed il prestigio di essere stati scelti tra tutti i gruppi folkloristici siciliani. Un orgoglio per la Città di Monreale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it