“10” è lo show del Teatro del Fuoco in scena al Castello a Mare di Palermo

Redazione

Eventi

“10” è lo show del Teatro del Fuoco in scena al Castello a Mare di Palermo

01 Agosto 2017 - 10:03

Dei viaggiatori nel tempo e nello spazio, alle porte del regno degli abissi e nell’affascinante sito archeologico del Castello a Mare di Palermo si ritrovano in una festa spettacolare per celebrare la vita attraverso miti e leggende della natura e del genere umano, narrando la forza che genera l’amore e la creatività con il fuoco benefico in nuove brillanti potenziali scintille.

In “10” la fantasia viaggia nella storia con figure antropomorfe, angeli ed animali ancestrali, Icaro, Demetra, Prometeo, le ninfe delle stelle, in una terra in cui gli elementi determinano l’innamoramento e gli esseri umani brindano per la grande festa della vita. Lo spettacolo è un susseguirsi di emozioni, acrobatica, danza e mimo con il fuoco, che rappresenta l’amore, la leggiadria, la passione ma anche la guerra alle porte del regno del mare. Icaro, animo libero, vola verso il cielo che man mano si imbrunisce, mentre alcuni combattenti, simbolo della forza e del coraggio, lottano animatamente tra loro. E poi ancora donne, leggiadria, dolcezza, bellezza: sono loro ad ammorbidire il mondo con ventagli, veli e con i loro movimenti angelici. Lo spettacolo è straordinario e al limite del reale, tocca una dimensione fantastica e con le sue coreografie e scenografie infuocate emoziona l’animo del pubblico.

Ad esibirsi artisti provenienti dalla Repubblica Slovacca, Ungheria, Polonia e Italia che – con strani attrezzi come fruste, corde, anelli, ventagli, veli, trapezi, tessuti, nastri, cubi ed altri strani oggetti, oltre a costumi dai colori sgargianti, muscoli e forme sinuose – il 1° agosto al Castello a Mare di Palermo, raccontano con il fuoco la storia di un sogno, quello del Teatro del Fuoco, che da dieci anni decanta la bellezza dei paesaggi naturali delle isole del Mediterraneo e chiama a raccolta gli artisti più abili al mondo nelle rispettive discipline fondendole in un’unica coreografia che lascia il pubblico attonito.

Nato appositamente sul vulcano Stromboli alle isole Eolie, isola dal cuore di fuoco, dopo aver fatto tappa sull’Etna, a Tokyo, a Roma e altre città del mondo, il Teatro del Fuoco da cinque anni si svolge una volta l’anno a Palermo. Lo Show – nato da un’idea di Amelia Bucalo Triglia, giornalista e organizzatrice di eventi – è un indimenticabile viaggio evocativo tra suggestioni e rappresentazioni di altissimo livello per creare l’occasione per lo sviluppo turistico della città ed intrattenere, in modo unico e spettacolare, il turismo internazionale, facendo sistema intorno a un evento di alto valore culturale. Il Teatro del Fuoco ha ottenuto il riconoscimento del Presidente della Repubblica Italiana ed è ritenuto dalla testata giornalistica Forbes uno dei 12 festival al mondo per cui vale la pena fare un viaggio ed è divenuto brand testimonial della cultura italiana nel mondo e prodotto di marketing turistico culturale innovativo di alta qualità.

Lo show del Teatro del Fuoco si esibisce una volta l’anno a Palermo. La X° edizione del Festival si sviluppa fino a giugno 2018 con altre iniziative e stranezze che narrano fuoco con il food, la fotografia e la letteratura, continuando a stuzzicare la curiosità del pubblico utilizzando i cinque sensi. I biglietti per lo show ‘10’ del 1 agosto 2017 al Castello al Mare alle ore 21,30 sono in vendita al costo di 20, 25 e 33 euro incluso prevendita sul sito www.circuitoboxofficesicilia.it e nei relativi punti vendita siciliani. La sera dello spettacolo il botteghino sarà aperto dalle 20,30.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it