Il pienone a Santa Rosalia, Giovani Artisti Crescono in scena con “Un ci cridu ma mi scantu”

Redazione

Cronaca

Il pienone a Santa Rosalia, Giovani Artisti Crescono in scena con “Un ci cridu ma mi scantu”

29 Luglio 2017 - 09:23

“Un ci cridu ma mi scantu”, fa il pienone. La nuova commedia brillante di Pino Giambrone per la regia di Cinzia Rossi, è andato in scena per la prima volta ieri, venerdì 28 luglio presso l’anfiteatro di Santa Rosalia a Monreale, grazie al lavoro dell’Associazione Giovani Artisti Crescono (foto archivio).

La storia è quella di una famiglia siciliana dove Pinuzzu Calcagnu “u sensali”, interpretato da Giuseppe Moschiera (presidente di Giovani Artisti Crescono), cerca di fare accasare tre sorelle di cui una un po’ tonta, Fede, interpretata splendidamente da Nadia Spitale. Tutto ruota attorno alla famiglia, ad una cassa da morto (che per volere di una zia morta deve essere sempre presente in casa), ed alla prostituta del paese che vede i propri affari salire e scendere a secondo degli eventi.

Lo spettacolo verrà replicato oggi sabato 29 luglio alle ore 21. Sono ancora pochi i posti disponibili. Gli interpreti: Rosa, Cinzia Rossi; Pinuzzu calcagnu u sinsali, Giuseppe Moschiera; Fede, Nadia Spitale; Spiranza, Giovanna Giaccone; Carità, Anna Cascino; Za Cuncetta, Antonella Gullo; Zu Gancitanu u califfu, Salvo Modica; Bartulu, Fabio Torlentino; Za Carmina a ciacianedda (prostituta del paese), Maria Puleo; Totuccio, Marcello Gullo. Per info e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 320.6247239 e 349.8667212, o scrivere alla mail giovaniartisticrescono@gmail.com.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it