C’è anche un monrealese tra i vincitori del contest musicale “Risuoni 2017”

Simone Marchese

Cronaca

C’è anche un monrealese tra i vincitori del contest musicale “Risuoni 2017”

26 Luglio 2017 - 14:44

È andato al gruppo rock palermitano Flower Stone, il prestigioso contest siciliano per tribute band, Risuoni 2017. I 42 partecipanti si sono sfidati sul palco di Palazzo Cutore ad Aci Bonaccorsi in provincia di Catania su un gigantesco palco ricco di effetti e maxi schermi dove la giuria composta da esperti critici, musicisti, autori e giornalisti del settore hanno severamente selezionato i 9 finalisti che si sono contesi il podio nella serata del 23 luglio.

Fra tutti a vincere è stata la tribute band palermitana dei Led Zeppelin composta da Marco Riggio (voce), Massimo Avallone (chitarra), Gigi Cristiano (basso), Fabio Caiozzo (tastiere) e il monrealese Simone Scamardi alla batteria, che hanno incantato la giuria con i suoni e le atmosfere della mitica band di Robert Plant e Jimmy Page aggiudicandosi la vittoria davanti alle altrettanto virtuose “Joe Mariani Band ( Blues Brothers tribute) che si piazza al secondo posto e ai “Back in Hell” (AC/DC tribute).

La giuria ha valutato la qualità d’esecuzione, similitudine all’artista di riferimento, presenza scenica e coinvolgimento del pubblico tra l’altro accorso in grande quantità per l’evento. Ai “Flower Stone” va il primo premio in denaro con la somma di 3.000 euro e alcuni concerti live oltre alla grande opportunità per presentarsi al pubblico.

flower-stone1 flower-stone2

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it