Documento valutazione dei rischi, Capizzi: “Indispensabile per la sicurezza dei dipendenti”

Redazione

Cronaca

Documento valutazione dei rischi, Capizzi: “Indispensabile per la sicurezza dei dipendenti”

25 Luglio 2017 - 17:45

E’ stato consegnato questa mattina al sindaco di Monreale Piero Capizzi e trasmesso all’Asp di Palermo – Dipartimento di Prevenzione il Documento di Valutazione dei Rischi, sulla gestione integrata della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro. Il documento come prescrive il decreto legislativo prevede che le attivitá svolte dal personale dovranno essere conformi al Documento e qualora si rendesse necessario procedere con nuove attivitá. Adesso sará necessario integrare il documento e formare il personale al riguardo. Al Comune di Monreale, intanto, nei mesi scorsi è stata avviata la formazione e la sorveglianza sanitaria ed é auspicabile che si provveda a rimuovere le criticitá individuate per gli ambienti di lavoro, prevedendo un adeguato piano di finanziamento.

“Per la prima volta – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – é stato possibile procedere alla redazione completa del documento di valutazione dei rischi, poiché il nostro obiettivo principale è quello di salvaguardare la salute dei lavoratori prendendo tutte le misure a riguardo. Per la prima volta viene redatto un documento di grande importanza che ci consentirà di adottare tutti i correttivi sulla sicurezza dei luoghi di lavoro cosa che già abbiamo iniziato da quando ci siamo insediati”.

Il Dcoumento é stato presentato all’Asp per quanto di competenza e sottoposto alla visione dei rappresentanti dei lavoratori. Lo studio è stato redatto dalla Exit One, società incaricata dal’amministrazione comunale, con un piano di spesa Triennale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it