Borse di studio universitarie, c’è anche l’accademia di belle arti “Abadir” di San Martino

Giuseppe La Corte

Palermo

Borse di studio universitarie, c’è anche l’accademia di belle arti “Abadir” di San Martino

19 Luglio 2017 - 17:52

E’di questi giorni la notizia, diramata dall’ufficio stampa dell’Ente regionale per il diritto alla studio di Palermo (Ersu), di un concorso indetto per l’attribuzione di benefici e borse di studio per coloro che sono iscritti e/o si immatricoleranno nell’Ateneo palermitano per l’anno accademico 2017/2018.

L’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Palermo, istituito dalla Regione Sicilia in sostituzione della disciolta Opera Universitaria, in attuazione della Legge Regionale numero 20 del 25 novembre 2002, è l’Ente della Regione Siciliana che attua gli interventi per il Diritto allo Studio Universitario destinati agli studenti iscritti presso le alcune istituzioni universitarie, tra queste, sono inserite l’Università degli Studi di Palermo, l’Accademia di Belle Arti di Palermo, la Lumsa, l’Accademia di Belle Arti e del Restauro “Abadir” di San Martino delle Scale e il Conservatorio di Musica “Bellini” di Palermo.

Gli interventi per il Diritto allo studio universitario attuati dall’Ersu di Palermo, attribuiti per concorso, rivolti agli studenti “capaci e meritevoli ma privi di mezzi economici”, sono: borse di studio e sussidi straordinari (contributi monetari), servizi residenziali (posti letto presso le residenze universitarie per gli studenti fuori sede) nonché servizi ristorazione (pasti presso le mense universitarie) e servizi culturali (contributi monetari per l’acquisto di abbonamenti ai teatri e/o per la partecipazione a corsi di lingue straniere).

La domanda per la richiesta di Borsa di Studio è rivolta a chi soddisfa i requisiti di merito contenuti nello stesso bando. Fra questi sono inclusi: il limite massimo Isee 23.000 euro, il limite massimo ISPE 50.000 euro e un numero minimo di CFU sostenuti per chi si iscrive ad anni successivi al primo. E’ indispensabile, pertanto, possedere un documento Isee valido.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata online entro le ore 14 dell’11 Settembre 2017. Il caricamento della richiesta di partecipazione, stampata e firmata, unitamente al documento d’identità, deve essere fatto invece, entro le 14 del 14 Settembre 2017. Per ogni informazione in merito alle modalità di partecipazione al concorso si raccomanda la lettura integrale del bando pubblicato sul sito internet www.ersupalermo.it.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it