Villaciambra, nuova rete idrica per le vie Ceraulo e Pietre Mole

Redazione

Cronaca

Villaciambra, nuova rete idrica per le vie Ceraulo e Pietre Mole

13 Luglio 2017 - 09:54

E’ stato siglato ieri, nella sede dell’Acquedotto Consortile Biviere, il contratto per la realizzazione della nuova rete idrica di distribuzione nelle vie Ceraulo e Pietre Mole nella frazione di Villaciambra, che consentirà di far arrivare nelle abitazioni di un centinaio di famiglie l’acqua diretta proveniente dal Consorzio, costituito dai Comuni associati di Palermo e Monreale. La nuova rete sarà realizzata con fondi di bilancio propri del Consorzio. Alla stipulazione del contratto d’appalto erano presenti, fra gli altri, il sindaco di Monreale Piero Capizzi, il presidente del Consorzio Giovanni Ferro e il direttore Enrico Russo.

“Un grande risultato raggiunto, un obiettivo del nostro programma elettorale – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – che consentirà a tante famiglie di potere usufruire di questo fondamentale servizio. Devo ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per la realizzazione di questo progetto che è il frutto di una sinergia tra i Comuni di Palermo e Monreale e in particolare ringrazio il Sindaco Leoluca Orlando, il presidente Giovanni Ferro, e i nostri rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione Simone Musso, Biagio La Rosa e Claudio Governale, che hanno consentito, attraverso il loro impegno, di urbanizzare una zona che fino ad oggi era rimasta sprovvista di un servizio così essenziale. Questo intervento – ha aggiunto Capizzi – rappresenterà anche un investimento produttivo poiché dalla sottoscrizione dei nuovi contratti di fornitura il Consorzio ne trarrà evidentemente dei benefici economici”.

“Una bella pagina di buona amministrazione – ha concluso il presidente Ferro – che risarcisce dopo decenni i cittadini di Monreale che potranno finalmente avere l’acqua ogni giorno e soprattutto avere acqua pubblica”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it