Sicilia Futura interviene sulla questione via Torres: “Vengano ripristinati decoro e legalità”

Redazione

Cronaca

Sicilia Futura interviene sulla questione via Torres: “Vengano ripristinati decoro e legalità”

10 Luglio 2017 - 11:38

Ristabilire legalità e decoro in via Torres e nella scalinata – a chiederlo è Flavio Pillitteri – portavoce cittadino di Sicilia Futura. “La via Torres, collegamento tra l’omonimo parcheggio ed il Duomo, dovrebbe rappresentare il biglietto da visita della nostra città, invece, percorrendo la scalinata e la stessa via ci si ritrova circondati da degrado, aiuole abbandonate all’incuria, rifiuti ed infine tanti venditori abusivi che occupano i margini delle scalinate. Ci troviamo tuttavia a pochi passi dal Duomo, lo stesso Duomo che ha ricevuto il riconoscimento Unesco”.

“I commercianti e gli artigiani della stessa zona – aggiunge Pillitteri – credevano che con l’ufficializzazione del riconoscimento del “Percorso Arabo-Normanno”. Sarebbe cambiato qualcosa in meglio, e ci sarebbe stata più cura ed attenzione per tutto quello che fa da contorno al complesso monumentale, invece dobbiamo ancora una volta dar voce alla delusione di tante realtà economiche della zona”.

Pillitteri e Sicilia Futura chiedono al sindaco Piero Capizzi di attivare tutte le iniziative per ridare decoro alla zona, a tutela delle attività produttive, “affinché – conclude Pillitteri – non siano più costrette a scontrarsi con la concorrenza sleale dei tanti abusivi della zona, concorrenza che a lungo andare finirà con il far chiudere definitivamente la saracinesca di coloro che svolgono la loro attività in maniera professionale e regolare”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it