Palermo si prepara ad accogliere gli eventi Dolce & Gabbana: come cambia la circolazione

Redazione

Palermo

Palermo si prepara ad accogliere gli eventi Dolce & Gabbana: come cambia la circolazione

04 Luglio 2017 - 10:00

Anche Palermo si prepara ad accogliere gli eventi firmati Dolce & Gabbana. In occasione del grande evento, che avrà inizio giovedì 6 luglio, cambia la viabilità nelle zone che faranno da cornice a sfilate e cene di gala (Palazzo Gangi, Palazzo Mazzarino, Gam, piazza Pretoria e Tonnara Florio). In alcune strutture alberghiere, inoltre, saranno allestiti degli stalli di sosta riservati. A dare assistenza agli automobilisti ci sarà la Polizia Municipale.

Ecco tutte le strade chiuse dalle 6 del 3 luglio alle 24 dell’8 luglio in occasione delle iniziative in programma a Palazzo Gangi il 6 e 7 luglio dalle 19 alle 4: in via Cagliari, via Teatro Santa Cecilia, via Cantavespri, piazza della Rivoluzione, piazza San Carlo, via Aragona, piazza Aragona, via Sant’Anna, piazza Sant’Anna, via Lattarini, via Grande Lattarini, piazza Borsa, via Malta, via Roma (tratto tra via Malta e via Cagliari) è disposto il divieto di sosta con rimozione e la chiusura al transito veicolare e pedonale a eccezione dei veicoli dei residenti, i domiciliati non residenti, gli esercenti delle attività commerciali, che saranno autorizzati dalla competenti autorità e dalla produzione dell’evento.

Nel periodo di allestimento e disallestimento, la produzione si farà carico di indirizzare il traffico pedonale lungo dei percorsi delimitati da transenne antipanico supportate da indicazioni direzionali per consentire la continuità pedonale e i collegamenti con vicolo Valguarnera a Piazza Aragona, via Sant’Anna e Piazza Sant’Anna. La produzione s’impegnerà, inoltre, a riaprire i tratti interessati alle chiusure, nelle fasi in cui non vengono svolte operazioni di allestimento/disallestimento. Scatta la chiusura, con tanto di transenne, di piazza Croce dei Vespri, ad eccezione del corridoio sul prolungamento di vicolo Valguarnera, via e piazza Sant’Anna, via Discesa dei Giudici (da via Roma a via Lattarini), via Lattarini (tratto da via Grande Lattarini a via Discesa dei Giudici), via Grande Lattarini (tratto da Piazza Cassa di Risparmio a via Roma), via Malta, via Lattarini, piazza Cassa di Risparmio, una parte via Calascibetta, vicolo dei Corrieri, piazza Teatro Santa Cecilia, un tratto di Piazza Aragona, vicolo Gualguarnera, via Cantavesprì.

Dalle 19 del 6 luglio alle 4 del 7, verranno istituiti dei varchi all’ingresso di Piazza Sant’Anna (lato via Roma), in via Grande Lattarini, su via Roma e su Piazza Borsa, in chiusura di via Lattarini su via Sant’Anna, di Piazza Sant’Anna incrocio via Cagliari, vicolo Valguarnera, Piazza Aragona (tratto compreso tra i civici 15/4 e vicolo dei Corrieri. L’accesso alle aree sarà consentita solo ai veicoli e ai soggetti autorizzati dalla Produzione che provvederà anche al transennamento e, alla vigilanza.

Piazza Giulio Cesare diventa un parcheggio riservato agli invitati e viene disposto il divieto di sosta con rimozione per i veicoli non autorizzati dalla Produzione. In alternativa e, solo in caso di insufficienza della capacità di area di parcheggio di Piazza G.Cesare, la sosta per i veicoli autorizzati sarà consentita anche in via Roma (tratto compreso tra piazzetta della Messinese e via Malta) dalle 17 del 6 luglio alle 3 del 7 luglio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it