Al Foro Italico si chiude il Ramadan: il messaggio dell’Arcivescovo Lorefice

Guglielmo Francavilla

Palermo

Al Foro Italico si chiude il Ramadan: il messaggio dell’Arcivescovo Lorefice

26 Giugno 2017 - 09:34

In occasione del mese del Ramadan, l’Arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice ha inviato un messaggio alla comunità musulmana palermitana, che ieri ha celebrato al Foro Italico con la preghiera di chiusura:

“Carissimi fratelli e sorelle, in occasione del sacro mese di Ramadan, caratterizzato da digiuni e da intense preghiere a Dio il Compassionevole e il Misericordioso, porgo a nome della Comunità Cristiana della Diocesi di Palermo, un sincero e fraterno augurio di gioia e di pace, che abbondi grandemente nel cuore di tutti voi e di ogni persona di buona volontà.

E’ forte il desiderio, in questi giorni di Ramadan, di unirci spiritualmente con voi per innalzare fervide preghiere a Dio per il trionfo della pace e della giustizia tra i popoli e renderci capaci di ascoltarci vicendevolmente con amicizia, rispetto e fiducia reciproca, per un comune impegno nella carità e nelle opere buone. Dobbiamo convincerci che è indispensabile la collaborazione di tutti, nessuno escluso, per costruire una società che assicuri a noi e alle generazione future, i valori della libertà, della pace, della legalità e dei fondamentali diritti umani.

È proprio per questo che rinnoviamo la nostra disponibilità e il nostro impegno a creare occasioni di incontro e di conoscenza, di amicizia e di condivisione, affinché le nostre comunità possano unire il loro sguardo verso un presente e un futuro di pace e di convivenza tra le fedi e tra i popoli. All’unico Dio, Clemente e Misericordioso, vogliamo affidare il sacro mese di Ramadan, le vostre e le nostre comunità religiose, il cammino che abbiamo fatto e quello che ancora potremo e vorremo fare insieme in questa cara Palermo”.

Come l’anno scorso, venerdì 14 luglio alle ore 10, in occasione del 397° Festino di Santa Rosalia, l’Arcivescovo accoglierà al palazzo Arcivescovile i rappresentanti delle altre religioni.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it