San Martino, inaugurata la rassegna di birre artigianali

Redazione

Cronaca

San Martino, inaugurata la rassegna di birre artigianali

24 Giugno 2017 - 20:14

È stata inaugurata questo pomeriggio alle 18 la rassegna di birre artigianali presso il Chiostro dell’Abbazia dei Benedettini a San Martino delle Scale. Alla rassegna inaugurata dal padre Abate Vittorio Rizzone, dal sindaco di Monreale Piero Capizzi, dall’assessore regionale all’agricoltura Antonello Cracolici e dall’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi, hanno aderito diversi birrifici artigianali siciliani tra cui Epica, Paul Bricius, Irias, Abbey Ale di Hora Benedicta. Tanti i visitatori che hanno visitato la rassegna. L’evento è in programma fino a domani, domenica 25 giugno.

“Si tratta di un evento importante – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- per il territorio non solo per il luogo in cui si svolge ma soprattutto per la promozione delle nostre specialità regionali. E nel campo della birra artigianale, la produzione di Hora Benedicta qui a San Martino, come degli altri birrifici presenti costituisce un elemento di valorizzazione del nostro territorio e delle nostre produzioni locali”.

La manifestazione che vede il patrocinio del Comune di Monreale, è organizzata dall’associazione Hora Benedicta e dall’Abbazia di San Martino, in collaborazione con la forneria Messina e l’associazione Arte e Turismo. L’ingresso è gratuito, ma è indispensabile la prenotazione all’indirizzo email horabenedicta@gmail.com per le degustazioni e per i laboratori gastronomici.

Il programma di domani:

Domenica 25 giugno 2017
Ore 10-11,30: relazione “Il lavoro nella regola di San Benedetto”
Ore 12: messa solenne
Ore 16-17,30: visita Abbazia
Ore 18-24: apertura spine e stand gastronomici tipici e avvio laboratori di degustazione

img_1529 img_1531

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it