Dramma per due fratelli di Pioppo: incendiata la loro palestra in Belgio

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo

Dramma per due fratelli di Pioppo: incendiata la loro palestra in Belgio

19 Giugno 2017 - 18:45

Amaro fine settimana per David e Giuseppe La Corte, due ragazzi di Pioppo che ormai vivono e lavorano in Belgio. Ignoti hanno dato fuoco alla loro palestra, la Crosstraining Factory che si trova a Quevaucamps, nella regione chiamata Wallonne, nella provincia di Hainaut, distruggendola completamente.

L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Ad avvisare i vigili del fuoco, alcuni passanti e residenti della zona che si sono accorti delle fiamme che si sprigionavano dall’interno dei locali. Che si tratti di un incendio doloso per gli investigatori non c’è dubbio, visto che per dare fuoco alla palestra sono stati utilizzati dei vecchi pneumatici. I malfattori si sono introdotti all’interno dei locali utilizzando una porta posta sul retro e approfittando di un cantiere per agire indisturbati e scardinare una porta.

“Abbiamo aperto due anni fa e siamo diventati subito un punto di riferimento – dice a La Derniere Heure Thiery Marlière, che gestisce la palestra con i fratelli La Corte – Qui siamo diventati una grande famiglia in poco tempo. E’ chiaro che abbiamo dato fastidio a qualcuno e suscitato la sua gelosia. Chi ha compiuto il gesto è una persona del posto. Ne sono sicuro”.

La palestra lo scorso anno aveva subito dei lavori di ampliamento. E proprio la zona nuova è stata completamente distrutta dall’incendio. Ormai tutti gli attrezzi sono inutilizzabili. “Si sono introdotti nella palestra sicuramente dopo la mezzanotte, perché siamo rimasti dentro i locali fino a tardi”, ha detto Thiery. Ma i tre non si lasciano abbattere e vogliono riaprire la palestra in tempi rapidissimi, anche se saranno necessari dei tempi per le indagini e quelli burocratici per i vari procedimenti amministrativi: “Non sospettiamo di nessuno – assicura Giuseppe La Corte – Questo incendio, però, non ci scoraggerà. Torneremo più forti di prima”.

Foto  La Derniere Heure

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it