Monreale, il concerto del coro dell’istituto Veneziano incanta il pubblico

Redazione

Cronaca

Monreale, il concerto del coro dell’istituto Veneziano incanta il pubblico

17 Giugno 2017 - 15:17

Ieri sera, nella chiesa di San Giuseppe (piazzetta Vaglica), si sono esibiti in un emozionante concerto i ragazzi del coro dell’Istituto Comprensivo Statale Antonio Veneziano Monreale. All’evento hanno preso parte; il sindco Piero Capizzi, il vice sindaco Giuseppe Cangemi, la dirigente dell’Istituto Beatrice Moneti, i professori che hanno portato avanti il progetto canoro, Davide Mazzamuto, Luisa Li Manni, Romina Lo Piccolo in collaborazione con l’organista Danilo Pupella, altri esponenti del corpo docente e i genitori dei piccoli artisti.

Durante la manifestazione, i ragazzi si sono cimentati in diversi brani d’origine religiosa e profana diretti dal professore Davide Mazzamuto, insegnante di violino. La preside del plesso scolastico Beatrice Moneti, in apertura dell’evento, ha ringraziato il Comune di Monreale ed in particolar modo il sindaco Piero Capizzi che ha dato la massima disponibilità per portar avanti questo progetto. La dirigente ha anche annunciato che il progetto, iniziato nel 2015, continuerà con l’impegno costante e immutato di tutto il corpo docenti e dei ragazzi.

Dopo la performance, il sindaco Piero Capizzi ha ringraziato; la dirigente scolastica, il corpo docenti, i genitori e i ragazzi del coro, incoraggiandoli ad impegnarsi e a portare avanti questo magnifica iniziativa: “Un’opportunità di crescita e condivisione”, assicurando la presenza continua dell’amministrazione al fianco delle scuole per la crescita e l’istruzione dei giovani.

concerto-veneziano concerto-veneziano concerto-veneziano concerto-veneziano

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it