Luce, gradini, abusivi: via Torres continua a rimanere nel degrado (e nell’indifferenza)

Redazione

Cronaca

Luce, gradini, abusivi: via Torres continua a rimanere nel degrado (e nell’indifferenza)

17 Giugno 2017 - 11:31

Negli ultimi tre anni, l’amministrazione guidata da Piero Capizzi, su via Torres ne ha fatte di promesse. Oggi, però, la sitiuazione è “drammatica” come allora. La via principale di accesso, quella percorsa ogni giorno da centinaia di turisti, che dovrebbe essere un vero fiore all’occhiello, è invece abbandonata a se stessa.

L’aspetto più evidente è la presenza continua dei venditori abusivi. Così i gradini sono trasformati in veri e propri suk di infimo livello. La Polizia Municipale ha compiuto alcuni interventi che si sono rivelati fini a se stessi, visto che gli abusivi, quasi a prendersi gioco degli stesso vigili, il giorno dopo sono di nuovo lì. Gli abusivi, poi, lasciano nelle aiuole rifiuti di ogni tipo. Proprio gli spazi verdi sono il secondo cruccio di questa via. Interventi tampone compiuti nell’ultimo periodo non hanno migliorato poi tanto l’aspetto. Queste aiuole meriterebbero piante e fiori bellissimi e curati. Ogni giorno, non solo una volta tanto.

I gradini: manutenzione delle basole effettuata di fretta e furia. Ma appare evidente a tutti che serve un lavoro più profondo e intenso per risistemare tutta la scalinata. La luce: da mesi non funziona più nulla. Pare sia un problema di “allacci abusivi” che fanno “saltare” l’impianto. E il buio attira vandali e qualche spacciatore. Capizzi, nel corso della riunione di qualche giorno fa con i commercianti ha detto che via Torres tornerà a risplendere. Sia di luce propria che di luce artificiale. Sugli impianti elettrici saranno fatte delle verifiche. Mentre per gli abusivi chiederà alla Polizia Municipale interventi più continui.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it