I commercianti al Comune: “Abbiamo bisogno di un solo riferimento dentro l’Amministrazione”

Redazione

Cronaca

I commercianti al Comune: “Abbiamo bisogno di un solo riferimento dentro l’Amministrazione”

13 Giugno 2017 - 19:46

Un solo interlocutore. Per facilitare l’organizzazione degli eventi e permettere un rapporto più semplice. In estrema sintesi, ecco la richiesta ufficializzata oggi pomeriggio dall’Associazione Commercianti di Monreale al sindaco Piero Capizzi.

“Troppe persone da incontrare, troppi uffici da “girare” e troppi assessori con cui discutere – ha detto anche con un pizzico di ironia il presidente di Acm Filippo Tusa riferendosi ai numerosi cambi di Giunta dell’ultimo periodo – Non vogliamo assolutamente entrare nella questione politica, per carità, ma abbiamo bisogno di un riferimento stabile al Comune e capiamo anche che non può essere solo lei”, ha affermato lo stesso Tusa parlando con il Primo Cittadino che ha ricevuto parte del direttivo di Acm e tre giornalisti all’interno della Sala Rossa del Palazzo di Città.

Capizzi ha subito raccolto il suggerimento. Obiettivo quello di creare un tavolo tecnico che possa permettere ai comemrcianti di avere un punto di riferimento “fisso” all’interno dell’amministrazione per un confronto, per suggerimenti, per le noiose pratiche burocratiche, ma anche per l’organizzazione di eventi. “Subito un incontro per definire gli aspetti organizzativi”, ha detto Capizzi confermando la volontà di accontentare Acm. Le prime ipotesi parlano di Mario Micalizzi come coordinatore di questo tavolo, di cui faranno parte, oltre che lo stesso Capizzi, gli assessori Giuseppe Cangemi e Filippo Madonia e il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli. La convocazione nei prossimi giorni.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it