Cimitero, la Procura dispone il dissequestro di un’altra sepoltura gentilizia

Redazione

Cronaca

Cimitero, la Procura dispone il dissequestro di un’altra sepoltura gentilizia

07 Giugno 2017 - 11:55

Questa mattina i Carabinieri di Monreale su ordine della Procura della Repubblica di Palermo hanno disposto il dissequestro e la restituzione in favore di S.M. della cappella gentilizia che nello scorso mese di novembre era stata sequestrata nel contesto di un procedimento penale per presunti abusi commessi dai proprietari delle tombe gentilizie.

L’indagine era stata avviata dalla Polizia municipale di Monreale e coordinata dalla locale Procura della Repubblica. Alcune cappelle dopo il sequestro furono immediatamente restituite dal Tribunale per il riesame che aveva annullato il decreto di sequestro per carenza di motivazione. Nei giorni scorsi si è svolta una ispezione all’interno della tomba gentilizia di S.M. disposta dalla Procura per verificare eventuali difformita o presenze di salme diverse da quelle autorizzate.

Gli avvocati Salvino Caputo e Francesca Fucaloro avevano nel corso della ispezione dei luoghi dimostrato la regolarita urbanistica della struttura e la rispondenza delle salme alle autorizzazioni comunali. Adesso la Procura della Repubblica. Ritenendo che sono oramai cessate le esigenze cautelari che avevano disposto il sequestro ha ordinato la restituzione della tomba gentilizia. “Anche se sono trascorsi diversi mesi – hanno affermato Salvino Caputo e Francesca Fucaloro – prendiamo atto che è stato condiviso quanto da noi sempre sostenuto. E che il nostro assistito ha sempre operato nel pieno rispetto della legge”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it