Al Duomo sabato “Cori in concilio”, con formazioni siciliane e calabre

Giuseppe La Corte

Eventi

Al Duomo sabato “Cori in concilio”, con formazioni siciliane e calabre

24 Maggio 2017 - 13:23

Si terrà sabato 27 maggio alle ore 20 al Duomo di Monreale “Cori in concilio – Le Cappelle Musicali nelle Cattedrali di Sicilia e Calabria”. Un prestigioso concerto in cui si esibiranno le Cappelle musicali della Cattedrale di Messina “Santa Maria Assunta”, di Monreale “Madonna del Popolo”, del Santuario San Domenico di Soriano Calabro “Dominicus” e della Basilica di Reggio Calabria “San Paolo”.

Gli organisti saranno Giovanni Lombardo, Stefania La Manna, Marco Intravaia, Luigi Vincenzo e Alberto Orio. Il Direttore artistico è MonsignorGiuseppe Liberto mentre il Direttore dell’ensemble corale è Gianfranco Cambareri.
L’iniziativa di carattere interdiocesano costituisce una occasione particolare per uno scambio artistico, culturale e pastorale tra alcune Cappelle Musicali che servono la Liturgia. Saranno proposte esecuzioni di alcuni brani significativi dalle Cappelle musicali partecipanti. L’evento, infatti, oltre a coinvolgere la nostra Basilica, interessa anche quelle di Messina e Reggio Calabria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it