Il concertone di Radio Italia Live: ecco i cantanti che saliranno sul palco

Redazione

Eventi

Il concertone di Radio Italia Live: ecco i cantanti che saliranno sul palco

23 Maggio 2017 - 09:16

Era stato annunciato pochi mesi fa in diretta ai microfono di Radio Italia (leggi qui), proprio dal presidente Mario Volanti e dai sindaci delle due città scelte per il doppio appuntamento di “RadioItaliaLive – Il Concerto”. Quest’anno il grande evento live si terrà il 18 giugno a Milano e il 30 giugno a Palermo. Adesso oltre alla data, sono ufficiali anche i nomi degli ospiti. Gli attesissimi protagonisti al Foro Italico saranno: Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, per la prima volta di nuovo insieme Le Vibrazioni e, infine, Nina Zilli. Per Radio Italia 3.0 Marianne Mirage, Sergio Sylvestre e per Radio Italia World Bob Sinclar.

La sesta edizione di “Radio Italia Live – Il Concerto”, il più grande evento gratuito di musica italiana, realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e il Comune di Palermo, sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu. Nel backstage Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal Maestro Bruno Santori.

“Sono orgoglioso di comunicarvi il frutto di questi mesi di lavoro – ha annunciato il presidente Mario Volanti prima di leggere i grandi nomi che anche quest’anno animeranno la manifestazione, che è ormai una tra le più acclamate e attese dell’estate italiana – a Milano la serata inizierà intorno alle 19,45 e terminerà entro le 23,30, mentre a Palermo si ballerà anche a seguire con la grande musica di Bob Sinclar”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it