“Un calcio per la speranza”. Partita di pallone tra preti e cabarettisti

Guglielmo Francavilla

Palermo

“Un calcio per la speranza”. Partita di pallone tra preti e cabarettisti

28 Aprile 2017 - 10:59

Sarà l’Arcivescovo Corrado Lorefice a dare il calcio di inizio alla partita che si terrà domenica 30 aprile alle ore 20 nei campi del Cus Palermo di via Altofonte, tra una rappresentativa dei presbiteri, religiosi e diaconi dell’Arcidiocesi di Palermo, contro la “Sicilia cabaret team”. L’incasso della partita sarà devoluto alle famiglie in difficoltà che non possono pagare l’affitto della casa. Per il clero palermitano questa sarà la secondo partita di calcio, dopo quella dello scorso anno contro i detenuti del carcere Ucciardone. La partita è organizzata dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, la Cappellania Universitaria Palermo, il Cus, il Csi, in collaborazione con Truden dj, eventi & service. A commentare la partita sarà il radiocronista Alessandro Amato.

“L’Arcivescovo Lorefice ha voluto coinvolgere varie realtà della nostra Arcidiocesi – spiega don Dario Chimenti – al fine di raccogliere fondi per aiutare alcune famiglie ormai ridotte sul lastrico. Sarà una serata all’insegna dell’allegria, della gioia, dello sport. Non c’è da pagare nessun biglietto d’ingresso, ma, visto che si tratta di una serata a scopo benefico, siete tutti invitati a partecipare e a contribuire con una piccola offerta libera. Troverete uno stand coi ragazzi universitari pronti ad attendervi con un sorriso”.

Per vedere i video dell’iniziativa dei vari cabarettisti e avere ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook: “Un Calcio Per La Speranza”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it