Il mito anni ’50 della Lambretta a Monreale: e c’è una coppia dal Belgio

Raimondo Burgio

Cronaca

Il mito anni ’50 della Lambretta a Monreale: e c’è una coppia dal Belgio

27 Aprile 2017 - 17:00

Crispino Ditta del Consiglio direttivo del “Lambretta Club Sicilia”, ha presentato la tappa del 2° Raid Lambrettistico di Sicilia riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Italiana ed inserito nel “Calendario turistico nazionale di Eccellenza 2017” come manifestazione di Grand Fondo.  In occasione del 70esimo anniversario della nascita della storica Lambretta, il raduno ha preso il via da Trapani per toccare Monreale (oggi erano fermi a piazza Guglielmo) come tappa culturale ed arrivare a Campofelice di Roccella. Hanno arricchito il gruppo due coppie provenienti dal Belgio, insieme altre due che arrivano dalla Puglia e dal Veneto dalla Basilicata.

Le Lambrette sono moto costruite a partire dal 1953 sino ai primi anni ’70. Venerdì 28 il Raid con tutti gli equipaggi percorrerà il circuito della mitica Targa Florio su una lunghezza di ben 160 chilometri attraversando Cerda, le tribune di Floriopoli nelle immediate vicinanze di Termini Imerese, Castelbuono e Caltavuturo. La manifestazione si concluderà passando da costa a costa arrivando a Menfi in provincia di Agrigento e si chiuderà con un percorso culturale-grastronomico naturalistico attraverso il sito Archeologico di Selinunte per ritornare con la premiazione finale a Trapani.

raduno-lambrette-monreale-1 raduno-lambrette-monreale-2 raduno-lambrette-monreale-3 raduno-lambrette-monreale-4 raduno-lambrette-monreale-5 raduno-lambrette-monreale-6 raduno-lambrette-monreale-7

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it