Bilancio di Previsione, “salta” il numero legale: sarà decisiva la giornata di oggi

Raimondo Burgio

Cronaca

Bilancio di Previsione, “salta” il numero legale: sarà decisiva la giornata di oggi

20 Aprile 2017 - 11:15

Nella Seduta del consiglio Comunale che si è tenua ieri pomeriggio i temi trattati prevedevano all’ordine del giorno: l’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici con l’elenco annuale dei lavori da avviare nel 2017; l’approvazione del documento unico di programmazione con la nota di aggiornamento. E l’approvazione del bilancio di previsione 2017/2019.

Un breve excursus di presentazione delle opere salienti è stato fatto dal sindaco Piero Capizzi che ha elencato le attività maggiormente in rilievo contenute dal piano di programmazione poi ampiamente approvato dalla compagine consiliare. Il piano contiene opere realizzabili attraverso mutui e fondi comunali, come pure mediante finanziamenti pubblici e contempla importanti interventi manutentivi di immobili, ambiti comunali, reti idriche e illuminazione che da tempo sono auspicati e che pare potranno trovare effettiva realizzazione.

Tra le opere più importanti programmate, menzionate dal primo cittadino, vi è la realizzazione della scuola Guglielmo II, finanziata grazie all’approvazione di un progetto sulla “Scuola Innovativa”. Non secondaria la riqualificazione ambientale del quartiere Carmine con un impegno di spesa di quasi 4 milioni di euro. Saranno avviati anche i lavori di riqualificazione dei quartieri Pozzillo e Ciambra per 1,5 milioni ciascuno. Tra i lavori annoverati e di primaria importanza è stato indicato il ripristino della Villa comunale e le opere di manutenzione della scuola materna di Pioppo di via Polizzi, per un importo di 630 mila euro, che rappresenta – a detta del sindaco – “obiettivo fondamentale dell’amministrazione”. Invece, a sorpresa, al momento della approvazione del Bilancio di previsione è saltato il numero legale e la seduta è stata riaggiornata in data odierna.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it