Al via la 101° Targa Florio: domenica tappa a Monreale per il Ferrari Tribute

Vincenzo Ganci

Eventi

Al via la 101° Targa Florio: domenica tappa a Monreale per il Ferrari Tribute

19 Aprile 2017 - 19:37

E’ stata presentata questa mattina a Palazzo Comitini la 101esima edizione della Targa Florio, che prenderà il via domani pomeriggio alle 16 da piazza Verdi a Palermo. Alla conferenza stampa hanno partecipato, tra gli altri, l’Assessore comunale allo Sport, Giuseppe Gini ed il presidente della Commissione Consiliare allo Sport, Fausto Torta.

Il Sindaco di Palermo e della Città Metropolitana, Leoluca Orlando, ha detto: “Ancora una volta la Targa Florio si preannuncia un momento di sport, mondanità, socialità e riscoperta del territorio. Si prepara a portare per le strade della Sicilia migliaia di appassionati e a fungere da motore di interesse turistico e sviluppo economico. Questa gara, che quest’anno si fa in quattro coinvolgendo le vetture più moderne, quelle classiche e le Ferrari, è tornata ad essere un importante momento della cultura sportiva siciliana e nazionale. Da parte della città di Palermo e della Città Metropolitana, un grande grazie agli organizzatori, ai team e ai piloti che porteranno la loro passione per le nostre strade, con l’augurio che sia una grande festa per tutti”.

Torna la formula della gara unica, già sperimentata con successo nel corso della Centesima Edizione, che quindi vedrà nelle stesse date disputarsi la parte “Classic” con la Targa Florio Classica ed il Ferrari Tribute, e contemporaneamente ma su percorsi completamente diversi la parte “Moderna”, con il Campionato Italiano Rally Cir, l’Historic Rally e il Campionato Regionale.

Novità di questa edizione della corsa più antica del mondo, la tappa che coinvolgerà Monreale del Ferrari Tribute. I bolidi di Maranello, provenienti da tutto il mondo, faranno tappa in piazza Vittorio Emanuele domenica 23 aprile subito dopo la partenza dall’Università di Palermo alle 9,15.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it