Festa del Crocifisso, non c’è l’istituto “Monreale II” nel programma religioso: è polemica

Redazione

Cronaca

Festa del Crocifisso, non c’è l’istituto “Monreale II” nel programma religioso: è polemica

10 Aprile 2017 - 16:13

Una piccola polemica si è levata in queste ore riguardo il programma religioso rilasciato qualche giorno fa dalla Confraternita del Santissimo Crocifisso. In particolare le esibizioni dei bambini delle scuole monrealesi. Sono diversi infatti gli appuntamenti che vedono protagonisti i cori delle scuole, ma, proprio questa mattina a chiedere la rettifica del programma, è stata la dirigente scolastica dell’istituto Monreale II di Pioppo e Villaciambra, Patrizia Roccamatisi.

“Si ponga rimedio – scrive in una nota la dirigente scolastica dopo avere letto i programmi della festa – ad una palese dimenticanza ai danni dell’istituto Monreale II. Fra gli eventi previsti, infatti, c’è anche un’esibizione canora che sarà eseguita da tutti gli alunni degli istituti scolastici monrealesi, purtroppo tra le scuole manca solamente l’isituto Monreale II. Una situazione paradossale, poichè questo istituto ha perfino sottoscritto un protocollo d’intesa con il liceo musicale “Regina Margherita” di Palermo e il Conservatorio”.

La dirigente, senza volere entrare nel merito delle responsabilità di una tale grave dimenticanza, chiede pertanto al sindaco Capizzi, all’assessore Nadia Granà e ai responsabili della Confraternita, di porre rimedio a questa disattenzione, “che certamente – aggiunge la Roccamatisi – non sarà stata volontaria, per dare giusto peso ad una scuola che si è distinta parecchio nell’ambito musicale, che adesso non può subire il torto di essere ignorata dalla propria città”.

Al momento il presidente della Confraternita Valentino Mirto non vuole rilasciare dichiarazioni. Mentre l’assessore Nadia Olga Granà non ha risposte né alle nostre telefonate né ai nostri messaggi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it