Ad un anno dalla scomparsa Pioppo ricorda il piccolo Mattia

Giuseppe La Corte

Cronaca

Ad un anno dalla scomparsa Pioppo ricorda il piccolo Mattia

07 Aprile 2017 - 16:59

A quasi un anno dalla scomparsa del piccolo Mattia (leggi qui e qui) sono diverse le iniziative in programma a Pioppo. Ad organizzare gli eventi in suo ricordo è stata la Parrocchia della frazione. Il programma stilato da Don Nicola Di Lorenzo prevede che, già a partire dal 9 aprile, la domenica delle Palme, giornata mondiale della Gioventù, alle ore 11, presso la Chiesa di San Giuseppe, si tenga una vendita di uova pasquali per beneficenza. Il ricavato sarà devoluto al reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale di Palermo. Le uova saranno già disponibili dalle ore 9, anche presso la Chiesa di Sant’Anna e, a partire dalle ore 17, presso il Monastero delle Carmelitane Scalze di Giacalone.

“La Pasqua – ricorda Don Nicola – ci insegna che la vita ha vinto sulla morte, la gioia della resurrezione ha trionfato sulle tenebre. La parrocchia ricorda non solo i defunti, ma prega anche per i vivi, per coloro che soffrono, in particolare i bambini, affinché possano vincere questa dura battaglia che stanno affrontando”.

Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 21, sempre nella Chiesa di San Giuseppe, ci sarà una veglia di Preghiera. Il 13 maggio, infine, nel centenario della apparizione della Madonna di Fatima e nell’anniversario di morte del giovane Mattia, il novello sacerdote Fra Giuseppe Collura celebrerà la sua prima messa, alle ore 17. Al termine della celebrazione si terrà la processione cittadina del venerabile simulacro della Madonna.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it