Strade colabrodo, l’assessore D’Alcamo: “Presto interventi importanti”

Redazione

Cronaca

Strade colabrodo, l’assessore D’Alcamo: “Presto interventi importanti”

25 Marzo 2017 - 11:32

Dopo tanti anni di manutenzione, nel vero senso della parola, “tappa-buchi”, arriva un intervento importante per la manutenzione delle strade di Monreale: sono 380 mila euro che serviranno a ridare dignità ed evitare incidenti alle principali arterie di Monreale e dintorni.

L’assessore Santo D’Alcamo ha fatto sapere che è stato stabilito un calendario con le priorità di interventi, “visto che – come spiega D’Alcamo – nonostante la cifra importante a disposizione non riusciremo a sistemare tutte le strade”. I primi interventi riguarderanno le strade ridotte ad un colabrodo che hanno causato incidenti stradali, cadute di pedoni e di moticiclisti e che hanno costretto l’amministrazione comunale a risarcire i feriti con tanti soldini.

Gli altri interventi riguarderanno le strade del centro storico. Poi qualche strada di periferia “ma – sottolinea D’Alcamo – puntiamo ad ottenere nuovi finanziamenti per dare una risposta ancora più importante ai cittadini”. Sulle strade vicinali, l’assessore D’Alcamo ha promesso di sbloccare immediatamente le risorse per consentire ai proprietari di eseguire i lavori: “Faremo il possibile per favorire questi lavori -spiega l’assessore – come è noto, infatti, la manutenzione di queste strade spetta per il 95 per dell’importo dei lavori a carico di prorietari. Il restante 5 per cento è a carico del comune”.

Un intervento che speriamo possa se non del tutto, almeno risolvere qualche problema di viabilità soprattutto nelle strade di periferia, come le zone di Strazzasiti, Pezzingoli, Miccini, Fontana del Lupo e via dicendo. Sono tantissime infatti le segnalazioni giunte da queste zone. I residenti sono costretti a convivere con strade completamente disastrate, che causano non pochi problemi alle auto. E la pioggia rende tutto ancora più pericoloso.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it