Pioppo, i Carabinieri incontrano gli studenti della Monreale II

Giuseppe La Corte

Cronaca

Pioppo, i Carabinieri incontrano gli studenti della Monreale II

17 Marzo 2017 - 13:36

Giornata importante, oggi, per la Monreale II dal punto di vista della formazione alla legalità. I ragazzi della media hanno partecipato all’incontro tenuto dal Maresciallo Capo della Stazione dei Carabinieri di Pioppo Giuseppe D’Agostino. Sono state numerose le tematiche trattate: il bullismo, il fumo, la droga, insomma, il senso della legalità a 360 gradi. E’ di fondamentale importanza che le Forze dell’Ordine si dedichino, con scrupolo ed attenzione, all’educazione per il rispetto delle regole, con incontri specifici, rivolti alle nuove generazioni.

“La legalità – esordisce il maresciallo capo D’Agostino- ha in sé il rispetto non solo della legge, ma anche di tutte quelle regole che vengono imposte dal senso di civiltà che contraddistinguono una società evoluta. Il rispetto degli altri e della cosa pubblica rappresentano un primo passo. Chi commette una condotta non conforme alla legge, pertanto, deve essere punito. Imparare a chiedere scusa – continua il Comandante – è uno degli atti più coraggiosi che si possano compiere. Il coraggio è l’ammissione delle proprie colpe e dei propri errori. Non bisogna avere paura dei propri sbagli. Abbiate rispetto degli altri, del vostro corpo, della vostra immagine”.

“Ringrazio il Comandante – ha detto il Dirigente scolastico Patrizia Roccamatisi – per la sensibilità e la professionalità mostrata per questo seminario che tiene sempre alta l’attenzione verso questi importanti argomenti. Il rispetto delle regole è importante per il benessere della nostra collettività e rappresenta uno degli obiettivi primari che la scuola deve perseguire”.

carabinieri-pioppo-1 carabinieri-pioppo-2 carabinieri-pioppo-3 carabinieri-pioppo-4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it