Navetta per il mercatino: giovedì 2 marzo le prime corse

Redazione

Cronaca

Navetta per il mercatino: giovedì 2 marzo le prime corse

28 Febbraio 2017 - 13:01

E’ ufficiale: da giovedì 2 marzo il mercatino di piazzale Florio sarà servito da una navetta della ditta Giordano. Lo avevamo anticipato in questo articolo. Obiettivo: quello di incentivare l’uso del mezzo pubblico e decongestionare la zona dal traffico. Dalle 7,30 alle 13,30, ogni 45 minuti, un bus eseguirà un percorso circolare dalla zona dell’attuale capolinea, in via della Repubblica per arrivare fino al mercatino. Dopo il capolinea, si prosegue per via Archimede, via Venero, Circonvallazione, prima fermata al mercatino; si prosegue verso il parcheggio Cirba, si torna al mercatino, con la seconda fermata; poi di nuovo circonvallazione, via Aldo Moro e via della Repubblica.

Un’iniziativa accolta favorevolmente da tanti cittadini e dagli stessi commercianti del mercatino che stanno pensandom per incentivare ancora di più le presenze, di pagare loro il biglietto ai monrealesi che utilizzeranno questo servizio. Il biglietto, che costerà un euro, darà diritto all’andata e al ritorno a bordo del mezzo senza limiti di orario. Cioè il biglietto non avrà durata, ma dovrà essere utilizzatop entro le ore 13,30. L’inziativa, voluta fortemente dall’assessore Nicola Taibi, rientra nel piano generale di rimodulazione dell’intera rete di navette della linea Giordano di cui si conosceranno le modifiche nei prossimi giorni. “Siamo contenti e soddisfatti – dice l’assessore Taibi – Un’iniziativa che piace ai monrealesi e ai commercianti”.

“Abbiamo istituito questo nuovo servizio navetta – dichiara il sindaco Piero Capizzi– per ogni giovedì al fine di consentire ai nostri cittadini di recarsi al mercato settimanale. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e quindi stiamo avviando dei servizi utili che nello stesso tempo servano anche a garantire ordine e sicurezza nella nostra città”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Navetta per il mercatino: giovedì 2 marzo le prime corse”

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Film già visto, il titolo era “Hangel Heart – Ascensore per l’inferno” (1987) – Reagia di Alan Parker con Robert De Niro e Mikey Rourke: buona visione, divertitevi!

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it