Pd allo sbando anche a Monreale: la lettera aperta ai vertici regionali

Redazione

Cronaca

Pd allo sbando anche a Monreale: la lettera aperta ai vertici regionali

26 Febbraio 2017 - 12:57

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta dell’ormai ex tesoriere del Pd monrealese Biagio Cigno ai vertici regionali del Partito e agli iscritti del Pd.

Chi scrive è un semplice iscritto al Circolo PD di Monreale, tenuto conto che con il Commissariamento tutte le cariche interne sono state azzerate in attesa di una soluzione definitiva.
In data 7 dicembre scorso in un’altra lettera aperta indirizzata al Segretario Provinciale ed al Segretario Regionale, lamentavo la latitanza degli organi superiori al Partito che non avevano ancora preso una iniziativa per la soluzione delle problematiche interne al circolo di Monreale, che non sto qui a ricordare in quanto contenute nella mia precedente lettera aperta, comprese le dimissioni avvenute ai primi di maggio del 2016 del Segretario Cittadino Toti Zuccaro.

Nel mese di Gennaio 2017 (giorno 21) viene comunicato dalla Segreteria Regionale che Antonio Rubino ricoprirà la carica di Commissario del Circolo di Monreale. Dopo due tentativi di riunione saltati per motivo logistici-organizzativi finalmente il 5 febbraio presso il salone del Collegio di Maria, viene convocata dal Commissario Rubino una riunione, di Segreteria/Direttivo/iscritti e simpatizzanti (dal testo del messaggio non si comprendeva a chi era indirizzata la convocazione e molti non sono stati nemmeno avvisati). In quella sede, dopo avere ascoltato i vari intervenuti, il Commissario Rubino, alla fine concludeva che avrebbe costituito una commissione composta da Ignazio Davi’ e Manuela Quadrante, che assieme a lui avrebbero lavorato ad una bozza di programma che doveva nelle intenzioni cercare di fare chiarezza tra le varie componenti del Partito ed avrebbe poi posto la sintesi agli iscritti in una riunione successiva per una eventuale approvazione.

Orbene, sono passati più di venti giorni, la Commissione non si è mai riunita e non ha proceduto a nessun lavoro. Il Commissario Antonio Rubino da quel giorno non si è più visto malgrado gli impegni presi ad essere presente a Monreale e ad avviare contatti con il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri eletti nel PD. Una piccola digressione: nel giorno della convocazione (5 febbraio), chiesi al Commissario Antonio Rubino, nel mio intervento, di fare chiarezza sul tesseramento del Circolo di Monreale. Mi rispose che alla fine, nel suo intervento conclusivo, avrebbe dato delle risposte certe: risposte mai date.

Ora, da semplice iscritto, e come me la pensano molti iscritti che non hanno nessun vincolo di appartenenza al deputato di riferimento, chiedo alle Signorie loro di voler dare ai militanti ed iscritti al Circolo di Monreale delle risposte certe sul tesseramento. Le tessere del 2016 non sono state mai consegnate, malgrado regolarmente pagate e consegnate alla sede provinciale; si parla di rinnovo di tesseramento per il 2017, ma che è impossibile attuare in quanto non sappiamo (si fa per dire) gli iscritti convalidati; non è stata avviata da parte del Provinciale una seria campagna di tesseramento e proselitismo e da quello che leggiamo dai giornali lo stesso tesseramento 2017, mai avviato, si concluderà il 28 febbraio p. v.. Forse c’è chi pensa di ritornare alle vecchie logiche di partito, ove i capicorrente, a tavolino compravano e si spartivano le tessere? Con quest’andazzo, nel non affrontare i problemi, postergandoli, facendo finta che non esistano, il rischio certo è che molti militanti ed iscritti, non si ritroveranno in questo PD cui hanno militato per anni e nella migliore delle ipotesi si asterranno dal votare.

In attesa di un sollecito riscontro invio un saluto.
Biagio Cigno

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Pd allo sbando anche a Monreale: la lettera aperta ai vertici regionali”

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Fanno poco sesso e molte chiacchiere: basta guardarli in faccia, alcuni sono così grassi e sugnosi che, probabilmente, non lo trovano più!

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it