Via XVI Marzo, dopo i ricorsi rimosso il posto disabili abusivo

Redazione

Cronaca

Via XVI Marzo, dopo i ricorsi rimosso il posto disabili abusivo

25 Febbraio 2017 - 11:00

Ne avevamo parlato qualche tempo fa (leggi qui). Un posto riservato ai disabili in via XVI Marzo che anche agli occhi dei meno esperti risultava difforme dagli altri. Quelli ufficiali installati dal Comune. E diversi sono stati gli automobilisti incappati in multe. Il cartello, non solo è risultato abusivo come avevamo anticipato, ma era anche installato sul lato sbagliato: il posto infatti va riservato in base al senso di marcia della strada. Ma non solo. Sul cartello non era indicata nessuna ordinanza specifica con il numero del permesso. Insomma era un cartello “fai da te”, di quelli che si trovano negli ipermercati.

Qualche giorno fa i tecnici del Comune, su richiesta della Polizia Municipale, hanno rimosso il cartello e il palo, annullando di fatto tutte le multe elevate in quella via. Sembra infatti che siano stati diversi gli automobilisti che hanno presentato un ricorso in autotutela, chiedendo l’annullamento della multa. Verbali fatti dagli ausiliari al traffico che avevano anche seguito un corso di formazione. Ci chiediamo che tipo di corso è stato fatto a queste persone visto che non riescono a riconoscere un cartello falso da uno vero. A suo tempo anche l’assessore Nicola Taibi aveva dichiarato che sarebbero state fatte delle verifiche, che adesso hanno portato alla rimozione del posto riservato.

posto-disabili-abusivo-1 posto-disabili-abusivo-2

Altre notizie su monrealepress

5 commenti a “Via XVI Marzo, dopo i ricorsi rimosso il posto disabili abusivo”

  1. Giovanni Toscano ha detto:

    E’ vergognoso !!! Lasciamo i disabili in balia a se stessi, tanto io sto bene…….. VERGOGNA!!! Potrebbe essere che quel tratto di strada sia nato a senso umico? E quindi in precedenza sono stati rimossi gli altri segnali o mai montati? Oppure il Comune di Monreale ha un genio addetto alla segnaletica.

  2. Giovanni Toscano ha detto:

    Vorrei comunque aggiungere tanto per puntualizzare che di fatto i ricorrenti potrebbero vincere il ricorso, però sentirsi dire da un impiegato del Comune che aveva parcheggiati lì…. Vabbè ma tanto qui non vengono mai disabili!!! Complimenti proprietario della vettura multata a dicembre lei è un grande!!!

  3. Giovanni Toscano ha detto:

    Vedasi anche articoli 158 c.1 lettera F e c. 5 per chi vorrà ancora parcheggiare in via XVI marzo impedendo ai disabili di recarsi negli studi medici ivi ubicati. E’ prevista la rimozione del veicolo trattasi di parcheggio a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale.

  4. Giovanni Toscano ha detto:

    O ancora art. 157 c. 2 e c. 8 fermata e sosta dei veicoli in assenza di marciapiede rialzato; effettuava la fermata o sosta su un tratto di strada privo di marciapiede rialzato, senza lasciare lo spazio di almeno un metro per il transito dei pedoni. attenzione, forse conviene pensare quando si parcheggia non solo ai fatti nostri, ma anche a quelli degli altri.

  5. Giovanni Toscano ha detto:

    Comunque un plauso particolare và al genio del Comune che ha posto in essere la segnaletica in quelle condizioni. complimenti!!! Oppure quel tratto di strada nasce a senso unico? Cosa molto probabile!!!

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it