Auto, grande attesa per il primo Slalom Altofonte-Rebuttone

Redazione

Sport

Auto, grande attesa per il primo Slalom Altofonte-Rebuttone

23 Febbraio 2017 - 18:02

I motori tornano a rombare dopo 22 anni nel comune alle porte di Palermo con il “1° Slalom Altofonte-Rebuttone”. I dettagli tecnici della corsa, già inserita a pieno titolo nel calendario regionale Aci Sport il 12 ed il 13 agosto prossimi, saranno svelati sabato durante la conferenza stampa in programma dalle 15,30, presso l’Aula consiliare di Altofonte.

Grande fermento in seno al Comitato promotore della ritrovata sfida tra i birilli, organizzata con meticolosa attenzione dalla scuderia Armanno Corse Palermo (sodalizio “fresco” dei titoli di campione siciliano assoluto tra gli Slalom, tra le Autostoriche 1° Raggruppamento e nella Formula Challenge), il cui staff, presieduto da Gaetano Armanno, è alacremente al lavoro già da svariati mesi allo scopo di assicurare in estate le migliori condizioni di riuscita alla kermesse.

Nel contesto della stessa giornata di sabato 25 febbraio, la scuderia Armanno Corse procederà in serata alla premiazione del campionato sociale 2016 (che ha visto in trionfo il due volte campione siciliano Slalom, il trapanese Giuseppe Castiglione, su Radical Prosport Suzuki), questa volta nei locali dell’agriturismo rurale Valle Himara a Piana degli Albanesi. Molto suggestivo e quanto mai selettivo il tracciato prescelto per ospitare il 1° Slalom Altofonte-Rebuttone (che sotto altra denominazione e con altro organizzatore si svolse in passato per sette edizioni dal 1989 al 1995). Della lunghezza di ben 3,8 chilometri, sarà articolato lungo la strada provinciale 5, con partenza dal centro abitato di Altofonte, nella zona “Obelisco” e prosecuzione in direzione del comune di Piana degli Albanesi. Le verifiche tecnico-sportive per concorrenti e vetture sono in programma per sabato 12 agosto, negli ampi spazi della zona artigianale di Altofonte. Domenica 13 agosto semaforo verde, su tre manche. Perfino il delegato regionale Sicilia AciSport, il messinese Armando Battaglia, ha voluto proprio ieri in una nota estendere il suo personale augurio alla manifestazione.

targa-ufficiale-slalom

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it