Incontrare l’arte, le Opere di Misericordia in mostra a Palermo

Guglielmo Francavilla

Eventi

Incontrare l’arte, le Opere di Misericordia in mostra a Palermo

17 Febbraio 2017 - 17:12

Fino a mercoledì 22 febbraio presso la Chiesa di San Francesco di Paola, saranno esposte al pubblico le opere di Misericordia realizzate dagli artisti in occasione dell’anno giubilare della misericordia. Le opere realizzate saranno donate al Santo Padre Francesco.

Ecco le realizzazioni: Opere di misericordia Corporali: Antonella Affronti (dar da mangiare agli affamati), Pina D’Agostino (dar da bere agli assetati), Sebastiano Caracozzo (vestire gli ignudi), Angelo Denaro (ospitare i pellegrini), Tiziana Viola Massa (visitare gli infermi), Alessandro Bronzini (visitare i carcerati), Franco Nocera (seppellire i morti). Opere di misericordia spirituali: Marisa Battaglia (consigliare i dubbiosi), Giovanni Gambino (istruire gli ignoranti), Francesco Pintaudi (ammonire i peccatori), Vanni Quadrio (consolare gli afflitti), Antonino Liberto (perdonare le offese), Giuseppe Gargano (sopportare pazientemente le persone moleste), Elio Corrao (pregare per tutti – per Dio per i vivi e per i morti), mentre Caterina Rao ha realizzato il ritratto di Papa Francesco.

All’inaugurazione sono intervenuti monsignor Salvatore Lo Monte, Delegato Arcivescovile per le Confraternite Laicali di Palermo; padre Saverio Cento, Parroco della Chiesa di San Francesco di Paola e Provinciale dei Frati Minimi; don Giuseppe Bucaro, Direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Curia di Palermo e Loreto Capizzi, Presidente delle Confraternite Laicali di Palermo. Le opere saranno visitabili negli orari di apertura della Chiesa, festivi compresi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it