Monreale, Bic sbarca nelle scuole e invita i bambini a passare una “Giornata in fattoria”

Redazione

Cronaca

Monreale, Bic sbarca nelle scuole e invita i bambini a passare una “Giornata in fattoria”

16 Febbraio 2017 - 11:34

Quanto sarebbe bello per una volta poter correggere gli errori degli altri? Per questo Bic, leader mondiale nei prodotti di scrittura, arriva anche nelle scuole della provincia di Palermo con il nuovo progetto didattico che inviterà i piccoli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto “Una giornata in fattoria”.

A Palermo e provincia sono 17 gli Istituti coinvolti, a Monreale sarà la scuola primaria dell’istituto Pietro Novelli a partecipare al progetto. Una volta terminata la fase di lettura e correzione in classe, i bambini dovranno, in piena libertà, cimentarsi in un disegno ispirato al racconto letto. Sarà poi una Commissione di esperti interna a Bic a selezionare entro Maggio 2017 i 24 Istituti vincitori, premiandoli con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma Bic Kids e la possibilità di trascorrere una splendida giornata tutti insieme in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.

Ma non è tutto. Alle insegnanti Bic dedica la nuova sezione speciale (insegnanti.bickids.it) all’interno della piattaforma www.bickids.it in cui troveranno tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola oltre a numerose attività didattiche ed esercizi da proporre in classe. Con questo progetto Bic conferma l’importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli: un percorso complesso che deve essere accompagnato da metodi e strumenti adatti come la nuova cancellabile Bic per imparare senza farsi scoraggiare dagli errori.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it