Contest Unesco, al liceo Basile il primo premio della sezione Community

Alessia Maenza

Cronaca

Contest Unesco, al liceo Basile il primo premio della sezione Community

06 Febbraio 2017 - 11:09

DI ALESSIA MAENZA

Dopo settimane di attesa, finalmente è ufficiale: i ragazzi del Liceo “Emanuele Basile” hanno vinto la sezione community del contest Unesco “Immaginario Arabo-Normanno e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”. Il video realizzato dagli studenti è stato il più votato e visto. La notizia è arrivata anche grazie all’intervento dell’Assessore all’istruzione Nadia Olga Granà che ha mostrato interesse per la partecipazione dell’Istituto monrealese e sollecitato la pubblicazione della selezione all’Unesco Sicilia.

Grande la soddisfazione della professoressa Maria Rosaria Bonanno, che ha guidato gli alunni coinvolti nella realizzazione del video e che ha creduto in questo progetto, insieme al professore Vincenzo Ganci. La vittoria è stata ottenuta, secondo i conteggi ufficiali, per soli tre voti di scarto su una scuola superiore catanese e entrambi gli Istituti verranno inseriti, insieme ad altre scuole selezionate, in un catalogo e in una mostra che verrà organizzata per pubblicare le opere dei vincitori.

Anche il Sindaco Piero Capizzi si è congratulato con i ragazzi per la vittoria e si dice contento “di vedere così tanto impegno da parte delle nuove generazioni”. In attesa della premiazione, gli alunni del Basile festeggiano il riconoscimento per il quale si sono impegnati con tanta passione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it