Promozione turistica, Steven Freudmann in visita a Monreale

Redazione

Cronaca

Promozione turistica, Steven Freudmann in visita a Monreale

03 Febbraio 2017 - 14:51

Era stato invitato dal sindaco Piero Capizzi durante l’incontro tenutosi all’Ars tra i sindaci di Palermo, Monreale e Cefalù. Oggi, Steven Freudmann, presidente dell’Institute of Travel & Tourism inglese, ha mantenuto la promessa di far visita alla città incontrando il primo cittadino. In Cattedrale Freudmann è rimasto incantato dalla straordinaria bellezza artistica e dalla meravigliosa spiegazione da parte di una guida di eccezione Padre Nicola Gaglio, che si è soffermato con gli ospiti per dare alcune spiegazioni sui capolavori dell’arte siculo-normanna. Il primo cittadino ha poi invitato il rappresentante del più importante istituto di turismo inglese a valutare la possibilità di creare un accordo turistico-commerciale con i rappresentanti imprenditoriali e commerciali del territorio Monrealese.

Steven Freudmann ha annunciato che a settembre un primo gruppo di rappresentanti del suo istituto a Monreale per una visita. L’Istituto ogni anno organizza la Conferenza Internazionale di turismo e rappresenta l’unico organo di appartenenza professionale, uno dei più grandi settori del commercio nel Regno Unito. Raccoglie più di 2000 membri facenti parte di agenzie di viaggi, tour operator, compagnie aeree, hotel, società di noleggio auto, uffici turistici e diverse altre attività legate ai viaggi, come Pr, marketing, pubblicità ed editoria.

“lL nostro obiettivo – ha dichiarato Capizzi – è quello di creare una sinergia con tutti coloro che operano nel settore del turismo per lo sviluppo del territorio e per la valorizzazione del patrimonio artistico. In questi ultimi anni grazie al percorso Arabo Normanno si stanno portando avanti diverse iniziative che ci fanno sperare in un futuro migliore. Ringrazio il dottor Freudmann, che ho avuto modo di conoscere nel corso di una tavola rotonda organizzata dall’Ars dal Vicepresidente Giuseppe Lupo, e lo ringrazio per la sua disponibilità e per il suo interesse che sin da subito ha mostrato verso la nostra città e mi auguro che da tutto questo possa nascere qualcosa di interessante e produttivo per Monreale, sempre aperta ad accogliere nuove proposte e nuove sfide”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it