“I tesori arabo-normanni”, la guida per bambini presentata a Monreale

Redazione

Cronaca

“I tesori arabo-normanni”, la guida per bambini presentata a Monreale

02 Febbraio 2017 - 13:27

E’ stata presentata stamane questa mattina nei locali di Casa della Cultura la guida turistica per bambini “I tesori arabo-normanni”. L’iniziativa ha aperto il calendario degli eventi organizzati di Febbraio. Una guida sui tesori, pensata per i più piccoli e spingerli a scoprire i monumenti del percorso arabo-normanno stuzzicandoli con un linguaggio fatto di colori, disegni e giochi.

Caterina Lo Negro ha curato i testi, la progettazione invece è stata realizzata da Anna Maria Balistreri che si occupa del marketing e produzione. All’incontro promosso dall’assessore ai Beni culturali e alla Pubblica Istruzione Nadia Olga Granà, hanno preso parte, fra gli altri, il presidente dell’Associazione Mercurio Salvo Castorina, la dirigente scolastica della scuola Pietro Novelli Chiara di Prima insieme a una delegazione di docenti e alunni.

“Sono certa – ha detto durante il suo intervento l’assessore Granà – che questa guida avvicinerà ancora di più il pubblico dei giovanissimi alla cultura e, ad apprezzare sempre di più il nostro patrimonio artistico, trasformando i nostri piccoli alunni in piccole guide”.

guida-bambini1 guida-bambini3 guida-bambini4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it