Verso le amministrative di Piana degli Albanesi, il sondaggio sul sindaco

Redazione

Regione

Verso le amministrative di Piana degli Albanesi, il sondaggio sul sindaco

29 Gennaio 2017 - 13:57

Si avvicinano rapidamente le elezioni amministrative del 2017 che coinvolgeranno vari comuni siciliani. La nostra agenzia di stampa, la Migi Press, attraverso i suoi giornali di punta Monreale Press e Madonie Press, organizzerà una serie di sondaggi rivolti ai cittadini dei comuni interessati, per conoscere il sentimento della popolazione e raccogliere eventuali critiche e consigli che serviranno alla nuova amministrazione comunale. Si parte, oggi, con un sondaggio dedicato al comune di Piana degli Albanesi. Attraverso questo sondaggio/questionario si intende lanciare un focus sul grado di soddisfazione dei cittadini di Piana in generale e in relazione all’operato dell’attuale amministrazione, contemporaneamente consegnare un’informazione approfondita ed oggettiva su quelli che saranno i principali argomenti programmatici che gli schieramenti presenteranno ai cittadini.

Il questionario è costituito da due parti, una prima si occuperà del punto di vista dei cittadini sui principali aspetti amministrativi dei vari settori comunali in relazione ai bisogni e alle necessità di tutti i cittadini. Una seconda parte, invece, più politica, interesserà i diversi schieramenti e il cittadino nell’avvicinarsi alle prossime elezioni comunali di maggio 2017 per arrivare al voto avendo maturato una scelta consapevole e legata a persone e programmi concreti. I candidati sindaco non sono i volti ufficiali, ma quelli che, al momento e secondo noi, esprimono un panorama politico interessante.

I risultati del sondaggio serviranno a comprendere i livelli di qualità della vita percepiti dai cittadini in questo caso di Piana degli Albanesi, il loro grado di soddisfazione rispetto ai servizi pubblici resi dal Comune. Sarà utile ad introdurre nel prossimo dibattito elettorale i temi che stanno più a cuore ai cittadini così che le coalizioni e i candidati sindaci possano confrontarsi su temi reali e sentiti dalla popolazione.

Il sondaggio sarà diffuso dal giornale e dall’agenzia Migi Press attraverso tutti i canali informatici utili, anche attraverso il “passaparola” dei cittadini, dal lancio e fino alla data di chiusura. Il sondaggio avrà forma assolutamente anonima. E’ richiesto solo l’inserimento del proprio indirizzo e-mail valido per tutelare l’attendibilità complessiva e per evitare qualsivoglia tentativo di alterazione del risultato, inoltre per poter procedere alla compilazione e all’invio del sondaggio è necessario essere maggiorenni e residenti presso il Comune di Piana degli Albanesi. Una apposita commissione della MigiPress si incaricherà di analizzare ed aggregare le risposte così che possano essere a disposizione della cittadinanza.

Il sondaggio si concluderà il 12 febbraio alle ore 20. Nei giorni successivi saranno comunicati i risultati all’interno degli articoli e di altre iniziative di approfondimento sulle prossime elezioni amministrative del 2017. CLICCA IN QUESTO LINK PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it