Cucina cattolica, una nuova web series tutta palermitana

Guglielmo Francavilla

Palermo

Cucina cattolica, una nuova web series tutta palermitana

15 Gennaio 2017 - 10:35

L’idea nasce da un gruppo di giovani, coordinati dal viceparroco della chiesa San Giovanni Battista di Tommaso natale don Dario Chimenti, e insieme hanno ideato “Cucina Cattolica”, una piccola web series culinaria su Youtube.

Il progetto nasce da un desiderio di evangelizzare in modo moderno, sfruttando i social network, facendo conoscere le ricette tradizionali che venivano e vengono preparate in occasione dei festeggiamenti dei Santi e non solo, approfondendo anche la loro vita e dando dei messaggi di evangelizzazione senza troppe strutture di forme, rendendo accessibile a tutti e con divertimento i messaggi della fede cattolica. Gli ideatori e realizzatori della mini serie sono: Umberto Biondo (chef), Francesco Cassano, Greta Troia, Rosolino Alaimo, Salvatore Biondo, Rosi Taormina e Antonio Scalia (film maker).

“La finalità prossima sarà quella di formare un’associazione per aiutare le famiglie più bisognose donandogli un pasto quotidiano”, afferma don Dario. Il primo appuntamento sarà online su Youtube il 16 gennaio intorno alle ore 14 con la prima puntata dedicata a Sant’Antonio Abate. Il video promo qui e la nuova pagina Facebook qui.

Cucina Cattolia, la nuova web series tutta palermitana è su Youtube

Cucina Cattolia, la nuova web series tutta palermitana è su Youtube

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Cucina cattolica, una nuova web series tutta palermitana”

  1. Anna Maria Cocuzza ha detto:

    Una bella idea così cucinare è meno faticoso.
    Grazie

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it