Si chiama Domenico il primo nato del 2017 a Palermo

Redazione

Palermo

Si chiama Domenico il primo nato del 2017 a Palermo

02 Gennaio 2017 - 12:45

E’ il piccolo Domenico Matranga il primo nato del 2017 di Palermo. E’ venuto alla luce alle 00,05 all’ospedale Civico, pesa 3 chili e 350 grammi ed è lungo 50 centimetri. Domenico e la mamma Rosa stanno benissimo.

“A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale rivolgo al piccolo Domenico, primo nato del nuovo anno a Palermo, i più affettuosi auguri”. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando che ha anche esteso i suoi auguri “ai genitori Rosa e Pietro e al personale dell’ospedale Civico, ringraziando i tanti altri professionisti che nella nostra città hanno garantito un inizio di anno all’insegna della serenità e degli affetti”.

E’ cagliaritana invece la prima nata del 2017. A mezzanotte in punto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Universitario di Monserrato (Cagliari) è venuta alla luce la piccola Nicole Serrao, rendendo felicissimi la mamma Ilaria Cotza e il papà Igor. Le fasi del parto naturale sono state seguite dell’ostetrica Selenia Pinna e dal ginecologo Michele Peiretti. La piccola Nicole pesa 2 chili e 460 grammi ed è lunga 43 centimetri. I genitori vivono a Villasalto, nel cagliaritano. Ilaria è entrata nel Reparto, diretto dal professor Gian Benedetto Melis, alle 20:38 già in travaglio, partorendo a mezzanotte in punto.

ANSA

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it