Nuovo anno, la lettera del sindaco Piero Capizzi ai monrealesi

Redazione

Cronaca

Nuovo anno, la lettera del sindaco Piero Capizzi ai monrealesi

31 Dicembre 2016 - 09:39

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di auguri per il nuovo anno del sindaco di Monreale Piero Capizzi indirizzata ai monrealesi.

Carissimi concittadini,

desidero porgere a tutti voi e alle vostre famiglie il più caloroso, affettusoso e sincero augurio di fine anno come di consueto, rivolgendo a voi tutti il mio pensiero per condividere alcune riflessioni sull’anno appena trascorso, sulle importanti iniziative politico-amministrative già intraprese e proiettate nel nuovo anno che ci attende nell’interesse della comunità monrealese.

L’anno appena trascorso è stato senza dubbio un anno importante, durante il quale, nonostante le difficoltà incontrate, abbiamo raggiunto notevoli traguardi con grande impegno e tanta abnegazione.

Oggi possiamo affermare che un grande risultato è stato conseguito per la Città di Monreale: con l’inserimento della nostra Città nel circuito “Palermo Arabo-normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale” e la scopertura della targa di riconoscimento dell’iscrizione nella World Heritage List dell’Unesco della nostra Cattedrale, che ha rappresentato un evento storico, abbiamo restituito a Monreale il posto ed il prestigio che le competonoall’interno del circuito di interlocuzione intercomunale, nazionale ed internazionale grazie al percorso iniziato lo scorso anno e consolidato nel corso di questo 2016.

Tanti sono stati i traguardi segnati in quest’ultimo anno, dalle procedure di conferma e stabilizzazione dei lavoratori precari del nostro Comune alle importanti opere quali i lavori di completamento degli allestimenti multimediali del museo narrativo all’interno del Complesso monumentale Guglielmo II, nonchè la riapertura del Fondo moderno della Biblioteca comunale e della Biblioteca della legalità all’interno dell’ex Ospedale Santa Caterina, oggi Casa della Cultura.

A ciò va aggiunta l’attenzione rivolta al nostro territorio comunale senza perdere mai di vista le vostre legittime aspettative cui la nostra azione politico-amministrativa ha rivolto grande interesse, nella consapevolezza, che nuove sfide ci attendono ancora per la nostra Città e che porteremo avanti con il grande senso di dovere e responsabilità che ci contraddistingue.

Il nostro obiettivo principale resta dunque quello di ottenere sempre più spazi per la nostra città ed insieme adoperarci per sfruttare tutte quelle opportunità che possano contribuire a rilanciare la nostra Monreale, nonostante la oramai nota crisi economica.

E proprio alle tante persone che a causa di quest’ultima hanno perso serenità va un mio pensiero speciale, nella speranza che l’avvento del nuovo anno possa davvero portare per tutti nuove e concrete opportunità.

Siamo sicuri ancora una volta, che con la massima dedizione e l’amore incondizionato che nutriamo verso questa città insieme con tutti Voi potremo continuare il processo di rinnovamento di Monreale.

Buon Anno 2017 a tutti
​Il Sindaco
​Piero Capizzi

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Nuovo anno, la lettera del sindaco Piero Capizzi ai monrealesi”

  1. piero ha detto:

    il proverbio dice di buttare le cose vecchie io quest’ anno ho preferito di tenere le mie cose e butto via il sindaco pietro capizzi

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it