San Martino, va in pensione l’ispettore Romeo, l’amico dei boschi

Redazione

Cronaca

San Martino, va in pensione l’ispettore Romeo, l’amico dei boschi

29 Dicembre 2016 - 11:04

L’ispettore superiore del distaccamento Forestale di San Martino delle Scale Giovanni Romeo lascia il comando per quiescenza, dopo otto anni a capo di uno dei distaccamenti più importanti della Provincia di Palermo. Da semplice ispettore ha operato presso il distaccamento forestale di Caccamo, diversi sono stati gli encomi ricevuti dalle varie amministrazioni che si sono succedute per l’impegno, la professionalità e la dedizione al servizio svolto con zelo e competenza nel territorio monrealese.

Oggi nella Sala Rossa del Palazzo di Città il sindaco Piero Capizzi ha voluto consegnare lo stemma della città di Monreale ed un encomio speciale per la forte dedizione che l’ispettore Romeo ha sempre dimostrato durante gli anni. “Lo ricordiamo in particolare – ha dichiarato il sindaco Capizzi- quando in estate ha affrontato con grande senso civico le emergenze legate agli incendi boschivi, pertanto, insieme alla mia amministrazione abbiamo deciso di assegnare all’ispettore un encomio in segno di riconoscimento per l’attività svolta in questi otto anni di servizio”.

“Lasciare questa città e questo ruolo – ha detto l’ispettore Romeo – per me è una forte emozione. Lascio un territorio tranquillo e lo dimostra il fatto che la scorsa estate non abbiamo subito incendi boschivi. I miei rapporti con tutte le amministrazioni comunali e con i cittadini è stato ottimo, soprattutto con i residenti di San Martino delle Scale che lascio con nostalgia e che mi hanno dimostrato affetto e cordialità. Infine, voglio porgere un caloroso saluto al sindaco Piero Capizzi a tutta l’amministrazione comunale e ai cittadini monrealesi”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it