Alla galleria d’arte Drago il “Love bricks” di Pablo Dilet

Redazione

Regione

Alla galleria d’arte Drago il “Love bricks” di Pablo Dilet

27 Novembre 2016 - 09:44

Love, ovvero l’amore come sentimento da costruire. E’ con queste premesse che nasce l’opera d’arte contemporanea “Love” di Pablo Dilet. Esposta da oggi e per tutto dicembre presso la galleria d’arte contemporanea Drago di Bagheria (via Prigione 5), l’opera realizzata con l’utilizzo di mattoncini di plastica rossi sarà anche protagonista, l’11 dicembre, di una colazione in galleria per un incontro con l’artista. L’opera Love – bricks è realizzata in dieci esemplari numerati.

Piccola come un bonsai ma grande come uno dei sentimenti più belli, Love fa parte della serie “Bricks”, ovvero le installazioni realizzate con piccoli mattoncini di plastica rossi. Love è la seconda di tre opere che rappresentano singole parole. Insieme ad essa ci sono “Welcome” e “Thank You”, il lavoro artistico inaugurato a Palermo con una installazione a piazza Pretoria.

“Love – spiega Pablo Dilet – è una parola che corre sui social e sembra effimera e abusata. Ma guardandola da vicino e potendola toccare con mano, come in un’opera d’arte, riaffiora più vivo che mai il valore del sentimento legato all’amore”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it