Allarme sicurezza a Monreale: troppi episodi di criminalità

Redazione

Cronaca

Allarme sicurezza a Monreale: troppi episodi di criminalità

24 Novembre 2016 - 15:49

Monreale e le sue frazioni ormai da tempo sono oggetto di numerosi e documentati episodi di violenza e criminalità. Tra i cittadini è forte il senso di preoccupazione. Tali episodi sono resi ancor più agevoli dall’assenza di impianti illuminanti e di video sorveglianza nella maggior parte del territorio.

“Il nostro territorio comprese le frazioni – dice Flavio Pillitteri di Sicilia Futura – ha subito numerosi di episodi di criminalità e nessuna parte della città è stata risparmiata, basti pensare la rapina all’ufficio postale di San Martino delle Scale, i due episodi di aggressione da parte di cinque giovani sempre nella frazione montana, l’atto incendiario al noto pub all’ombra del Duomo “Le Barrique” e i numerosi tentativi di infrazione domestica”.

“Chiediamo alle istituzioni tutte, di far sentire la propria presenza con l’autorevolezza necessaria per superare il periodo di grande insicurezza che la città sta attraversando – continua Pillitteri -. E concludiamo ringraziando come sempre le forze dell’ordine per il lavoro da sempre svolto, consapevoli delle difficoltà con la quale operano, viste le carenze di personale e mezzi, ma allo stesso tempo preoccupati per l’incolumità dei nostri cittadini, chiediamo alle stesse una maggiore presenza per evitare il ripetersi di nuovi episodi di violenza e criminalità”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it