Il Senato accoglie il Parlamento della Legalità per inaugurare l’Anno Accademico

Redazione

Cronaca

Il Senato accoglie il Parlamento della Legalità per inaugurare l’Anno Accademico
Giovedi 17 novembre alle ore 14, nella splendida cornice di Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani. A fare gli onori di casa il presidente Piero Grasso

15 Novembre 2016 - 16:52

“Desidero far sentire con un indirizzo di saluto, la mia partecipazione a questa encomiabile iniziativa altamente formativa sui percorsi della legalità che da anni promuove con dedizione e costante impegno”. Queste le parole del Presidente del Senato Pietro Grasso, per salutare Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale in vista dell’inaugurazione dell’Anno Accademico del movimento che si terrà Giovedì 17 novembre 2016.

Attesi studenti, dirigenti scolastici, imprenditori, uomini delle forze dell’ordine, sindaci, amministratori e artisti da diverse città d’Italia per abbracciare i tanti siciliani che hanno risposto positivamente all’invito di Nicolò Mannino a essere presenti a questo appuntamento in un luogo di alto prestigio culturale.

“L’iniziativa – scrive ancora il Presidente del Senato Pietro Grasso – ha il merito di coinvolgere i giovani in progetti di cittadinanza attiva al fine di renderli sempre più responsabili della vita sociale e politica del nostro Paese. Abbiamo il dovere – sottolinea Grasso – di insegnare, difendere e promuovere questi valori e di dimostrare con azione concrete il nostro essere cittadini onesti e testimoni dei valori assoluti e inviolabili, che trovano la loro più alta espressione nella Carta Costituzionale”.

Alla segreteria del Senato è già pervenuto l’elenco dei delegati da tutta Italia che Giovedi 17 novembre alle ore 14, troveranno posto nella splendida Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, dove il Parlamento della Legalità Internazionale, taglierà il nastro per dare il via alle molteplici iniziative culturali che coinvolgeranno diverse città d’Italia e principalmente le scuole.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it