Non fatevi scoraggiare dal freddo, ecco gli eventi da vivere in Sicilia tra natura e arte

Redazione

Eventi

Non fatevi scoraggiare dal freddo, ecco gli eventi da vivere in Sicilia tra natura e arte
Fine settimana all'insegna dei colori d'autunno delle Madonie e dei monti Sicani. Senza dimenticare il Sicily Kid's Experience alla Gam di Palermo

11 Novembre 2016 - 12:17

Un weekend sulle Madonie, un bellissimo trekking sui Sicani e poi ancora appuntamenti culturali ed anche per bambini. Ecco cosa propose siciliaweekend.info per il weekend dell’11-13 novembre in Sicilia.

Il freddo non scoraggia i temerari. Anzi. C’è chi è pronto a vivere la natura di Sicilia all’insegna dei colori dell’autunno. Un autunno che si colora di rosso in montagna. E sono proprio le montagne, Madonie e Sicani, ad ospitare due appuntamenti davvero interessanti. Partiamo dalle Madonie, con la possibilità di un intero fine settimana da vivere nei dintorni di Piano Battaglia. Pernottamento in chalet, passeggiate ed anche un trekking con la luna piena.

Poi ci sono i Sicani, che invece ospitano una delle escursioni più interessanti di Sicilia: il trekking dei Santuari. Si parte da Santo Stefano Quisquina, in provincia di Agrigento, per un tour che comprende aspetti naturalistici, culturali ed anche religiosi. Un vero, piccolo, cammino. Poi la cultura e le iniziative per bambini. Il museo civico di Castelbuono ospiterà a breve una grande mostra che porta la firma di uno dei tanti artisti siciliani che, andando all’estero, hanno fatto grande fortuna. Lui è Manfredi Beninati.

Alla Galleria d’arte moderna di Palermo è invece conto alla rovescia per una kermesse, il Sicily Kid’s Experience, giunta alla seconda edizione. Una manifestazione, ideata anche da SiciliaWeekend, e pensata per un turismo a misura di bambini. Laboratori gratuiti e tante proposte per conoscere il territorio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it