Parcheggio Torres, la Cgil chiede al Comune il rispetto della clausola sociale

Redazione

Cronaca

Parcheggio Torres, la Cgil chiede al Comune il rispetto della clausola sociale
il sindacato si chiede se la società, dopo essersi aggiudicata la gara, abbia assunto nuovi lavoratori invece di richiamare gli ex dipendenti Aurora

10 Novembre 2016 - 17:27

Il rispetto della clausola sociale. E’ quanto chiede attraverso un documento la Cgil, che scende in campo a difesa dei 12 ex lavoratori della Cooperativa Aurora che gestiva i parcheggi comunali. Da agosto infatti, a subentrare nella gestione dei parcheggi è stata la Automobile Club Servizi srl di Palermo, che per svolgere il servizio ha fatto affidamento sui suoi dipendenti, senza rispettare la clausola chiesta dal Comune di assumere i 12 lavoratori rimasti senza occupazione.

Nel documento firmato dai 12 lavoratori e inviato al sindaco Piero Capizzi, al segretario generale Domenica Ficano e al dirigente del settore patrimonio e tributi, il sindacato chiede non solo di far rispettare la clausola che permetterebbe ai lavoratori ex Aurora di tornare a lavoro, ma chiede anche la verifica delle assunzioni che la Automobile Club Servizi ha fatto proprio per gestire il servizio a Monreale. Quello che il sindacato si chiede è se la società, dopo essersi aggiudicata la gara, abbia prima trasferito personale già a sua disposizione e in forza, per poi assumerne dei nuovi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it