Monreale, manutenzione delle scuole: “Ecco il nuovo modo più efficiente”

Redazione

Cronaca

Monreale, manutenzione delle scuole: “Ecco il nuovo modo più efficiente”
Il sindaco Piero Capizzi e l'assessore Santo D'Alcamo: "Le segnalazioni fatele direttamente a noi che interverremo in tempi rapidissimi"

09 Novembre 2016 - 10:16

C’è un nuovo modo di fare manutenzione nelle scuole a Monreale. Basta una segnalazione o al sindaco Piero Capizzi o all’assessore Santo D’Alcamo (nella foto). “Un modo per intervenire inmaniera rapida”, dicono i due che presentano gli ultimi risultati ottenuti. Il completamento dei lavori alla scuola della frazione di Villaciambra, con la sistemazione del tetto, dei bagni e la ritinteggiatura; la realizzazione della nuova aula presso la scuola media Morvillo nel plesso D’Aleo; i lavori di intervento alla scuola Novelli che proseguono a ritmo serratissimo.

Ma non finisce qui. Perché in questi giorni (i lavori dovevano cominciare oggi ma sono stati rinviati a causa del maltempo), inizieranno gli interventi di manutenzione e ripristino dei pluviali nella scuola media di Pioppo. Alcuni pluviali, infatti, erano stati distrutti da pallonate. Ma sarà effettuata la sostituzione dei pluiviali rotti, con la realizzazione di una barriera messa a protezione, permettendo ai bambini di poter giocare tranquillamente a pallone, ma ai pluviali di rimanere integri.

“E’ il nostro modo nuovo di fare manutenzione degli edifici scolastici – dicono il Sindaco Piero Capizzi e l’assessore Santo D’Alcamo – che ci consente finalmente di avere un servizio perfettamente efficiente. Qualunque segnalazione sui problemi delle scuole potrà essere fatta direttamente ai nostri uffici, che inizieremo l’iter di verifica e gli eventuali lavori in pochissimo tempo. Daremo così, ai nostri figli, sempre scuole perfette in cui studiare”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it