Ad Alimena i balli e i canti del gruppo monrealese Trinacra Bedda

Redazione

Cronaca

Ad Alimena i balli e i canti del gruppo monrealese Trinacra Bedda
Il Gruppo noto in tutta la Sicilia percorrerà domani mattina le vie principali del Comune, accompagnati da musicisti professionisti

05 Novembre 2016 - 11:34

I canti e le tarantelle del gruppo folkloristico monrealese Trinacria Bedda domenica 6 Novembre ad Alimena (Pa). Già nel mese di agosto il gruppo si era esibito in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Maria Maddalena, creando un significativo gemellaggio tra la città di Monreale e la città di Alimena.

In quell’occasione i rispettivi sindaci, Piero Capizzi e Alvise Stracci, hanno fortificato i rapporti di collaborazione tra i due Comnuni nel segno della tradizione e della cultura. “Quindi – spiegano dall’associazione – questo doppio appuntamento è proprio la constatazione del profondo legame culturale e tradizionale tra le due città”.

Il Gruppo oramai noto in tutta la Sicilia e tra i turisti che vengono a visitarla, percorrerà domani mattina le vie principali di Alimena, facendo risuonare note di folklore accompagnati da musicisti professionisti che con chitarre, mandolino, fisarmoniche e tamburelli, eseguiranno le tradizionali musiche siciliane.

“Cogliamo questa occasione – spiega Patrizia Terzo, presidente di Trinacria Bedda – per informare tutti i nostri concittadini che sono aperte le iscrizioni al nostro, chi fosse interessato potrà contattare l’Associazione al numero 392 4531336”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it