Polizia Municipale, dopo tre anni l’autovelox in servizio solo due ore

Redazione

Cronaca

Polizia Municipale, dopo tre anni l’autovelox in servizio solo due ore
Giusto il tempo di beccare qualche sfortunato. Altro che programmazione a tutela della sicurezza degli automobilisti. E tornano i problemi di sempre…

22 Ottobre 2016 - 17:30

E quindi? Tutto qua? Tre anni di assenza, un servizio annunciato in pompa magna e poi? Solo due ore di servizio, tra l’altro con tante perplessità che vi abbiamo raccontato ieri (leggi qui).

Il servizio autovelox della Polizia Municipale di Monreale è già finito. O meglio, non esiste una programmazione di servizio, che garantisca il suo utilizzo con continuità e nei punti nevralgici per la sicurezza stradale. Ora attendiamo che i vigili decidano dove e quando posizionarlo di nuovo. Speriamo che stavolta si dedichino alla Palermo-Sciacca, molto più pericolosa, a nosro giudizio, della 186 per Pioppo.

Così, però, non si fa quella prevenzione degli incidenti e quel servizio a garanzia della sicurezza dell’automobilista tanto sbandierato. E’ un modo per “mostrare” i muscoli, per dire “guardate di cosa siamo capaci”. E poi, però, tutto torna come prima. I problemi di ogni giorno. La famigerata mancanza di organico, i problemi della mancanza di un comandante che il sindaco Piero Capizzi non riesce a risolvere (anche se finalmente pare che arriverà un nuovo dirigente in divisa non monrealese), i problemi interni dei vigili stessi, con problemi fra colleghi e, pare, liti che finiranno davanti ad un giudice. Insomma la Polizia Municipale è un calderone pronto a scoppiare.

Il nostro giornale ha raccontato sempre e con grande attenzione i servizi svolti dagli agenti che, con sacrificio e senso del dovere, hanno sempre fatto il massimo. Ora, però, il nuovo assessore Nicola Taibi è chiamato a dare una nuova sterzata a questo settore, cercando di rimettere i pezzi al loro posto. Ma soprattutto è necessaria una programmazione dei servizi.

Non si possono fare servizi in via Torres una volta al mese. Impensabile fare i controlli al mercatino tre volte l’anno. Non è concepibile rimettere in sesto l’autovelox per tenerlo in strada solo due ore. E che fine ha fatto il carro attrezzi? Così la Polizia Municipale perde credibilità. Bisogna pianificare, con le forze che ci sono al momento. E per farlo serve qualcuno che dia le risposte che tutti i cittadini chiedono da troppo tempo. Ovviamente, questa, è la nostra opinione. Continueremo a raccontare, come sempre, le cose buone fatte dalla Polizia Municipale, ma anche i disservizi. Vedremo se Taibi riuscirà nel difficile compito.

Altre notizie su monrealepress

4 commenti a “Polizia Municipale, dopo tre anni l’autovelox in servizio solo due ore”

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Sul tratto Monreale Cimitero – Pioppo, detengo il record della classe 1100cc in 2’47″3, mi impegnerò per batterlo e se verrò contravvenzionato, visto il posizionamento empirico dell’autovelox che, come ha raccontato questo Quotidiano on line, è stato ritrovato sepolto sotto i cartoni in un magazzino, contesterò la sanzione nelle opportune Sedi. Una domanda: ma la PM di Monreale non ce l’ha il Comandate supremo? A me così sembrava!

  2. Carlo ha detto:

    Prezzemolino albino.

    1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

      …anonimo monrelese, degno rappresentante della stupidità e dell’ignoranza locale, alla quale il Direttore Vaiana da spazio da quel bravo giornalista che è! Albino non lo sono mai stato e l’affermazione risulta un’offesa sottile a chi lo è.
      Comunque, quando vuoi provare sul tratto in questione, prendiamo due macchine uguali, ci acceriamo prima che non ci sia sta cosa indebitamente installata e via…

      1. Carlo ha detto:

        Non riuscirei a spuntarla eccletico cittadino perchè non sono un pilota, un ballerino, critico d’arte e quant’altro ancora (Non ricordo altro).
        Comunque mio padre, persona molto saggia, mi ha sempre ripetuto: ” cu sapi fari tutto, un sapi fare nenti”.

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it